Autore Redazione
mercoledì
15 Febbraio 2023
18:18
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Una montagna di libri. Franco Faggiani incontra i lettori alla Malaspiniana di Varzi

Una montagna di libri. Franco Faggiani incontra i lettori alla Malaspiniana di Varzi

VARZI (PV) – La rassegna Oltrebook continua a coinvolgere appassionati di libri e letteratura. Sabato 18 febbraio alle ore 17:00 alla Biblioteca Comunale Malaspiniana di Varzi, si terrà un evento dedicato alla montagna attraverso le parole del pluripremiato scrittore Franco Faggiani.

Faggiani, giornalista e appassionato di montagna, presenterà “Le meraviglie delle Alpi”, il suo ultimo libro edito da Rizzoli. L’incontro sarà un’occasione per scoprire il legame tra la montagna e la letteratura attraverso pagine di romanzi e parole che raccontano una grande passione: camminare, vivere e amare la montagna.

Tra i suoi numerosi riconoscimenti, Faggiani ha vinto il Premio Parco Majella 2018, il Premio Letterario Città delle Fiaccole 2018 e il Be Kind Award 2019 con “La manutenzione dei sensi”, mentre con “Il guardiano della collina dei ciliegi” ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2019 e il Premio Selezione Bancarella 2020.

Durante l’incontro, Faggiani presenterà anche il suo libro “Gente di Montagna”, edito da Mulatero, che valorizza il genere dal punto di vista del prodotto editoriale, trasformando la sovra copertina in un poster, segnalibro e disegni d’autore, rendendo il libro non solo un racconto, ma anche un’opera d’arte.

“Questo nuovo incontro ci proietta nella nostra dimensione naturale – ha detto Federica Lazzati, assessore  alla cultura del Comune di Varzi – che è certamente empatica quando si parla di montagne e di sguardi che  punta verso l’alto, il cielo del nostro Appennino Lombardo è di sicuro un approdo naturale per una Comunità  come la nostra che ha nel proprio Dna l’amore per la montagna, i suoi viaggi, la sua scoperta. Siamo  particolarmente contenti di ospitare un autore così amato come Franco Faggiani, che ha saputo sempre  creare una speciale complicità con il lettore condividendo la passione per la gente di montagna perché lui  si sente portavoce di quella gente, scrive e legge per quella ed altra gente che la montagna attira anche  con la fantasia e i buoni sentimenti”.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese
Condividi