Autore Redazione
lunedì
20 Febbraio 2023
12:23
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Flash Mob in viale Sturzo a Milano di Ultima Generazione. “Non paghiamo il fossile”

Flash Mob in viale Sturzo a Milano di Ultima Generazione. “Non paghiamo il fossile”

MILANO – Questa mattina intorno alle ore 9:00 cinque giovani appartenenti al movimento “Ultima generazione” hanno organizzato un flash mob a Milano e bloccato il traffico in Viale Luigi Sturzo. I manifestanti si sono seduti in strada con uno striscione con su scritto: “Non paghiamo il fossile”. 

L’azione è stata organizzata in modo pacifico e senza episodi di violenza. Alle 9:30 è giunta sul posto la prima auto dei Carabinieri e poco dopo, i manifestanti sono stati spostati sul marciapiede accanto alla carreggiata della strada. I giovani sono stati trasferiti in caserma per i dovuti accertamenti. 

Durante l’azione i manifestanti hanno dialogato con gli automobilisti presenti, discutendo della gravità della situazione climatica corrente e dell’inaccettabilità dell’inazione della Politica per contenerne i danni. Gli attivisti sostengono che la crisi climatica ed ecologica attuale è causata dalle attività umane, e dal continuo investimento dei nostri governi nelle fonti fossili di energia. L’obiettivo principale della campagna è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle conseguenze negative dell’utilizzo delle fonti fossili di energia, e sull’importanza di investire in fonti rinnovabili.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi