Autore Redazione
mercoledì
22 Febbraio 2023
09:29
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Milano, arrestato rapinatore seriale di farmacie scarcerato da pochi giorni

Milano, arrestato rapinatore seriale di farmacie scarcerato da pochi giorni

MILANO – Negli ultimi 18 giorni ben tredici farmacie a Milano sono state oggetto di rapine. La polizia ha identificato il colpevole, un uomo italiano di 47 anni, arrestato per rapina aggravata. L’uomo è stato fermato grazie alle indagini condotte dagli agenti dell’ufficio statistiche e analisi criminale della divisione anticrimine della questura di Milano.

Secondo gli inquirenti, il 47enne ha agito in maniera simile in ogni occasione. Si recava all’interno delle farmacie con il viso coperto per poi minacciare i dipendenti e prelevare l’incasso, prima di fuggire a piedi. Durante le rapine metteva le mani in tasca, per far credere alle vittime di essere armato. Gli agenti della sesta sezione della squadra mobile, grazie ad approfonditi controlli e analisi, sono riusciti a individuare il responsabile.

L’uomo era stato scarcerato il 27 gennaio scorso, proprio il giorno precedente alla prima rapina consumata. La polizia lo ha poi rintracciato nella zona di Città Studi, trovandolo in possesso di un coltello e 240 euro in contanti. Gli agenti hanno trovato tutti gli indumenti utilizzati durante le rapine in alcuni borsoni, riconosciuti grazie alle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza delle farmacie. Due delle vittime hanno poi riconosciuto il 47enne come l’autore delle rapine. L’uomo è stato quindi condotto nel carcere di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi