Autore Redazione
mercoledì
1 Marzo 2023
10:50
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Si finge volontaria di una parrocchia per derubare anziani, arrestata una donna a Milano

Si finge volontaria di una parrocchia per derubare anziani, arrestata una donna a Milano

MILANO – Il ‘pool anti truffe’ della procura di Milano, composto da personale della polizia di Stato e della polizia locale di Milano sotto il coordinamento dei magistrati del IV dipartimento, ha dato ieri esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, adottata nei confronti di una donna italiana di 46 anni pluripregiudicata, accusata di aver commesso un furto nell’abitazione di due persone anziane.

La donna si è presentata a casa delle vittime spiegando di essere volontaria di una parrocchia e con questo pretesto ha iniziato a rovistare all’interno dell’appartamento, sottraendo gioielli e denaro contante, poi si è allontanata facendo perdere le sue tracce. Il tempestivo intervento degli operatori del pool che, avuta notizia del reato, hanno svolto immediatamente un sopralluogo raccogliendo impronte digitali ed altre tracce, ha consentito di risalire all’identità della donna e al suo arresto.

L’operazione si inserisce nel contesto delle attività di contrasto al fenomeno particolarmente diffuso delle truffe e dei reati a danno di anziani: solo pochi giorni fa il pool ha eseguito una analoga ordinanza. Le forze dell’ordine, pertanto, raccomandano di prestare la massima attenzione, diffidando degli sconosciuti che si presentano a domicilio offrendo servizi che non sono stati né richiesti, né preavvisati. E nell’ipotesi in cui si nutrano sospetti o si ritenga di essere vittime di una truffa è importante contattarle immediatamente.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi