Autore Redazione
mercoledì
1 Marzo 2023
12:28
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Pavia: omicidio Gigi Bici, chiesto rinvio a giudizio per Barbara Pasetti

Pavia: omicidio Gigi Bici, chiesto rinvio a giudizio per Barbara Pasetti

PAVIA – La Procura di Pavia ha depositato questa mattina una richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Barbara Pasetti, l’unica imputata per l’omicidio di Luigi Criscuolo, noto come Gigi Bici. L’uomo era scomparso l’8 novembre 2021 e il suo corpo senza vita è stato ritrovato il 20 dicembre dello stesso anno.

Secondo quanto riportato dagli inquirenti, nell’ultima fase delle indagini “il corredo probatorio si è arricchito in forza degli accertamenti, sia tecnici che ordinari, disposti all’esito delle dichiarazioni rese dalla stessa Pasetti in occasione dell’ultimo interrogatorio al quale lei stessa aveva richiesto di sottoporsi, lo scorso 5 ottobre e durante quale aveva ammesso gli addebiti”.

L’arresto di Barbara Pasetti, avvenuto lo scorso anno, aveva scosso profondamente l’opinione pubblica. Gigi Bici era un apprezzato commerciante di biciclette, molto conosciuto e stimato in città. Nonostante il dolore per la perdita, i cittadini di Pavia hanno dimostrato una grande solidarietà nei confronti della famiglia dell’uomo ucciso. L’accusa nei confronti di Barbara Pasetti è gravissima, ma spetta ora al g.u.p. decidere sulla base delle prove e delle testimonianze raccolte durante l’istruttoria.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi