Autore Redazione
venerdì
3 Marzo 2023
10:55
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Broni, aperto lo sportello municipale per le iscrizioni ai servizi scolastici

Broni, aperto lo sportello municipale per le iscrizioni ai servizi scolastici

BRONI (PV) – Broni ha un nuovo sportello municipale per l’orientamento e l’iscrizione ai servizi scolastici. Si tratta di un servizio per le famiglie dei bambini e dei ragazzi in età scolare, che offre consulenza, guida e assistenza ai genitori. Lo sportello è una nuova risorsa per le famiglie di Broni che hanno bisogno di chiarimenti o informazioni sui servizi offerti dalle scuole, come la mensa o il trasporto. L’ufficio si trova al secondo piano del palazzo municipale ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00.

Mara Scagni, consigliere comunale con delega all’Istruzione, ha spiegato che l’obiettivo principale dello sportello è di assistere le famiglie, rendendo la procedura di iscrizione il più semplice possibile. “Quest’anno abbiamo deciso di anticipare l’apertura dello sportello proprio per andare incontro alle esigenze dei genitori dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine, lasciando più tempo a disposizione per usufruire del servizio”, ha aggiunto.

Da parte dell’amministrazione comunale – ha sottolineato il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi c’è sempre la massima attenzione al mondo della scuola, che annoveriamo tra i temi prioritari della nostra agenda, e ai bisogni delle famiglie. Lo sportello, come del resto tutti i servizi erogati a beneficio delle attività di istruzione e formazione, si inserisce nel solco di una concreta vicinanza del Comune ai giovani e giovanissimi che vivono sul territorio”.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi