Autore Redazione
lunedì
6 Marzo 2023
15:06
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Ryanair inaugura due hangar manutentivi da 20 milioni di euro a Bergamo

Ryanair inaugura due hangar manutentivi da 20 milioni di euro a Bergamo

BERGAMO – Ryanair ha inaugurato oggi due nuovi hangar per la manutenzione dei propri aeromobili all’aeroporto di Bergamo. I due nuovi hangar rappresentano un’importante opportunità di lavoro per la regione Lombardia, creando oltre un centinaio di posti di lavoro nel settore dell’ingegneria aeronautica. Ryanair ha già investito oltre 50 milioni di euro nei suoi cinque hangar per la manutenzione di ultima generazione, che attualmente impiegano oltre 250 lavoratori. La compagnia ha investito circa venti milioni di euro per realizzare le strutture a Bergamo.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dell’ad del gruppo Ryanair, Michael O’Leary, del presidente di Sacbo Giovanni Sanga, del direttore generale di Enac, Pierluigi Di Palma e dalle autorità locali. Il presidente di Sacbo, Giovanni Sanga, ha dichiarato che “l’inaugurazione dei due nuovi hangar Ryanair rappresenta un ulteriore passo avanti per l’aeroporto di Bergamo, che si conferma sempre di più un importante hub per il trasporto aereo in Italia. La presenza di Ryanair a Bergamo rappresenta un vantaggio competitivo per il territorio lombardo, generando occupazione e sviluppo economico”.

Rynair sta inoltre lavorando per aumentare il traffico aereo in Italia. Lo farà basando 98 aerei in tutto il paese e aumentando il traffico del 12% nel 2023, per passare da 50 a 56 milioni di passeggeri. “Nei primi due mesi dell’anno, rispetto al 2019, abbiamo registrato un +20% di passeggeri, numeri che ci lasciano molto molto soddisfatti” ha detto il direttore generale di Sacbo, Emilio Bellingardi, a margine dell’inaugurazione. Le prospettive di crescita, ha sottolineato il dg di Sacbo, “sono importanti anche perché i dati che abbiamo registrato dopo la ripresa dalla pandemia ci hanno lasciato stupiti. Il sistema si sta riprendendo bene. Bergamo, rispetto al resto del sistema italiano, sta riprendendo con cifre che sono circa il doppio”. E ha concluso: “Credo che la varietà delle destinazioni e il fatto che sia un network in larga parte europeo, a differenza di Fiumicino e Malpensa, che stanno prima di noi in graduatoria, e sono due scali che hanno una grossa quota intercontinentale che fa fatica a riprendersi. Su Bergamo insiste un vettore che è stato capace di spiegare una serie di destinazioni che hanno colto nel segno le esigenze di ripresa”.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi