Autore Redazione
martedì
11 Aprile 2023
16:24
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Voghera

“Milva la Rossa” in scena a Voghera: spettacolo imperdibile della rassegna teatrale degli Amici del Teatro Sociale

“Milva la Rossa” in scena a Voghera: spettacolo imperdibile della rassegna teatrale degli Amici del Teatro Sociale

VOGHERA (PV) – Venerdì 14 aprile inizia la terza edizione della rassegna di spettacoli organizzati dall’Associazione Amici del Teatro Sociale di Voghera al teatro di Fondazione Adolescere. Il primo spettacolo “Milva la Rossa – Omaggio in classic ad una grande interprete internazionale” vedrà la direzione musicale del pianista Maestro Andrea Albertini.  Sul palco, la mezzosoprano Romina Boscolo interpreterà il ritratto della pantera di Goro, Maria Ilva Biolcati, Milva, accompagnata in musica dal quintetto d’archi Le Muse. L’indimenticabile interprete internazionale, nota per aver calcato le scene dei teatri di tutto il mondo, sarà descritta attraverso le sue collaborazioni, i suoi tormenti e i suoi successi.

Accompagnata da musiche originali, la narrazione rivelerà l’emozione e l’intelletto che hanno segnato la carriera della Rossa. L’ensemble strumentale interamente al femminile Le Muse, diretto dal pianista Andrea Albertini, completerà l’atmosfera con la sua maestria musicale. Le Muse, formate da musiciste cresciute artisticamente all’interno di orchestre nazionali e internazionali, sono impegnate anche nell’attività di insegnamento e collaborano con scuole di musica e conservatori italiani.

La voce unica di Romina Boscolo, solista e voce recitante, farà rivivere sul palco Milva, la Rossa più famosa e controversa del panorama musicale e teatrale italiano ed internazionale. Il concerto sarà un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti della musica e della cultura, interessati a scoprire nuovi talenti e a immergersi nelle emozioni delle grandi performance. I biglietti sono disponibili all’acquisto presso la Libreria Ubik di Voghera con un prezzo di 17€ per l’intero e 15€ per il ridotto dedicato a coloro che hanno meno di 18 anni e ai soci degli Amici del Teatro Sociale.

Condividi