Autore Redazione
martedì
2 Maggio 2023
10:39
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

I personaggi di Shakespeare nei bar di Milano con “Tournée da Bar”

I personaggi di Shakespeare nei bar di Milano con “Tournée da Bar”

MILANO – Torna a Milano ‘Tournée da Bar – Spring 2023!‘, 18 serate di festa e spettacolo in bar, circoli, locali di Milano con tre classici shakespeariani: Amleto, Macbeth e Romeo e Giulietta. Tra le novità di questo Tour Milano Primavera 2023, prima fra tutte la scelta dei locali: i protagonisti dei drammi shakespeariani viaggeranno tra bar storici e nuove location. Una mappa che ha l’obiettivo di mettere in rete le realtà che rigenerano i diversi quartieri della città coniugando il commercio con l’innovazione sociale, azioni culturali e nuove forme socialità e aggregazione.

Anche in questa nuova Tournée si è cercato di privilegiare i quartieri e le zone non centrali della città, a dimostrare la volontà di ‘Tdb’ (organizzatori dell’evento) di rivolgersi a un pubblico sempre nuovo e di portare questa operazione di divulgazione culturale nei luoghi periferici.

Altra novità riguarda la proposta artistica: per la primissima volta lo spettacolo ‘Amleto’ viene proposto all’interno dei luoghi della quotidianità in una versione rinnovata e resa accessibile anche al non pubblico.

Inoltre si è deciso di ampliare i nuclei artistici inserendo un nuovo cast di giovani composto dagli attori Elisabetta Raimondi e Stefano Iagulli, e dal musicista Luigi Napolitano.

Condividi