Autore Redazione
giovedì
18 Maggio 2023
10:40
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Voghera

A Voghera il via alla 639^ Fiera dell’Ascensione

A Voghera il via alla 639^ Fiera dell’Ascensione

VOGHERA (PV) – Voghera si prepara ad accogliere la nuova edizione della Fiera dell’Ascensione, un evento dalle radici antiche che rappresenta una tradizione preziosa per tutto il territorio. Dal 19 al 21 maggio, la più antica della Lombardia aprirà al pubblico con un’ampia gamma di attrazioni e attività da non perdere. Saranno presenti numerose aree espositive dove poter ammirare le novità del settore istituzionale, commerciale e agroalimentare. Un percorso di visita innovativo condurrà poi i visitatori alla scoperta di stand accattivanti, capaci di soddisfare ogni genere interesse. Senza dimenticare l’importanza del cibo di qualità e della gastronomia del territorio, che troveranno spazio in aree dedicate.

Si parte naturalmente dai sapori dell’Oltrepò Pavese, dalle prelibatezze della cucina fino al famoso Salame di Varzi. Ma la Sensia non è solo esposizione e buon cibo: è anche intrattenimento di qualità per le famiglie. Vuole coinvolgere grandi e piccini con una serie di eventi e spettacoli che renderanno l’atmosfera ancora più vivace e coinvolgente. Uno dei momenti clou sarà rappresentato dalle Fontane Danzanti, che regaleranno musica e colori ad ogni sera con due spettacoli emozionanti alle 21:00 e alle 23:30. Non puoi perderti lo spettacolo di luci e suoni che si fonderà armoniosamente creando un’esperienza unica.

L’inaugurazione della Fiera si terrà oggi alle 18:30, in un’atmosfera solenne e festosa al cospetto delle autorità locali. Sarà l’occasione perfetta per tagliare il nastro e dare ufficialmente il via a quattro giornate di divertimento e scoperte. Il programma sarà ricco di appuntamenti: dalla presentazione del libro “Il mio Tucano 185” a cura di Giorgio Macellari, all’esibizione di danza aerea acrobatica, fino allo spettacolo musicale con la rivisitazione rock delle canzoni più famose dei cartoni animati. Ogni istante sarà pervaso da emozioni contagiose e tanto divertimento.

Il sabato sarà dedicato alla musica e all’omaggio a una delle band più celebri di sempre: i Queen. Alle 21.00 le Fontane Danzanti si esibiranno in un’altra performance indimenticabile, seguita dal Grande Tributo ai Queen sul palco centrale. Il ritmo coinvolgente e le note immortali della band britannica faranno vibrare il cuore di tutti i presenti. La giornata si concluderà alle 2330 con un ultimo spettacolo delle Fontane Danzanti, che ti regaleranno l’ultima magia della serata.

Domenica sarà il giorno dedicato alla premiazione degli studenti vincitori del “Premio Studi 2023” indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Voghera. Nel pomeriggio, avrai l’opportunità di assistere a un’affascinante esibizione di paracadutismo seguita da “Ascensione in Danza”, uno spettacolo di danza proposto dalla Maestra Vanessa Bonello in collaborazione con la Palestra Malibù. La giornata culminerà alle 21:00 con le ultime Fontane Danzanti e alle 21.30 sul palco centrale si terrà il talk show “MAGICA VOGHE”, dedicato al successo della squadra di calcio Vogherese approdata in serie D. Sarà un’occasione per celebrare un traguardo importante per la città. La Fiera si concluderà alle 23:00 con l’ultimo spettacolo delle Fontane Danzanti, che saluteranno il pubblico con un’ultima sinfonia di colori e suoni.

Gli orari della fiera sono i seguenti: giovedì 18 dalle 18:00 alle 24:00, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dalle 10:00 alle 24:00. L’ingresso alla fiera è libero e gratuito.

Condividi