Autore Redazione
martedì
23 Maggio 2023
14:17
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

Emozioni ad alta velocità: il 70° Raid Motonautico Pavia-Venezia è pronto a stupire

Emozioni ad alta velocità: il 70° Raid Motonautico Pavia-Venezia è pronto a stupire

PAVIA – Il Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia si prepara per la sua 70° edizione. Dopo un periodo di pausa a causa del livello del fiume Po, finalmente l’evento ha una data confermata dal comitato organizzatore: domenica 4 giugno. L’Associazione Motonautica Pavia e l’Associazione Motonautica Venezia sono entusiaste di organizzare questa spettacolare competizione, che attirerà l’attenzione di tantissime persone appassionate di motonautica. Preparati a un

Sarà un fine settimana weekend ricco di emozioni sulle rive del Po, con una lista di partecipanti davvero impressionante. Guido Cappellini, il campione del mondo di F1 Motonautica per ben 10 volte, si metterà alla prova con una barca equipaggiata con un motore sperimentale. E non è tutto: Fabrizio Bocca, anch’egli campione del mondo, gareggerà insieme a suo figlio Oleg su una fantastica imbarcazione biposto di classe F2. La lista continua con nomi di piloti di grande esperienza come Ottavio Missoni, Paolo Romagnoli, la Famiglia Cesati, Tullio Abbate e molti altri. Persino i talentuosi piloti di moto d’acqua Michele Cadei e Alessandro Zamarian saranno tra i protagonisti di questa straordinaria avventura.

Prima della gara, ci saranno le verifiche amministrative e tecniche il 2 e 3 giugno nella sede dell’Associazione Motonautica Pavia. Quindi, sarà tutto pronto per il grande giorno, domenica 4 giugno, quando le imbarcazioni partiranno in modo scaglionato da San Nazzaro D’Ongina a partire dalle 7:00 del mattino. Dopo una navigazione di almeno 60 minuti, registrata attentamente dai cronometristi, arriveranno a Boretto. È da questo punto che la competizione inizierà ufficialmente, con un tempo cronometrato senza rifornimento. Ma attenzione: a Correggio Micheli-Bagnolo San Vito, che si trova a 55 km da Boretto, ci sarà un punto di rifornimento facoltativo, con il tempo neutralizzato.

La sfida terminerà a Volta Grimana, e da lì ci sarà una spettacolare parata dei vincitori fino all’Arsenale di Venezia. E non dimenticare che la cerimonia di premiazione avverrà proprio all’interno dell’Arsenale, nel giorno di chiusura del Salone Nautico di Venezia. Sarà un’occasione unica per vedere i migliori piloti del mondo salire sul podio e ricevere il meritato riconoscimento per la loro abilità e coraggio. Sarà un fine settimana da vivere tutto d’un fiato, circondati dall’entusiasmo dei partecipanti e dallo spirito di competizione. Il Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia è un evento da non perdere per gli amanti delle emozioni forti e delle avventure nel mondo degli sport acquatici.

Condividi