Autore Redazione
giovedì
25 Maggio 2023
13:14
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Castle Rock annuncia il nuovo presidente: “Chi vuole suonare da noi deve sposare la nostra filosofia”

Castle Rock annuncia il nuovo presidente: “Chi vuole suonare da noi deve sposare la nostra filosofia”

CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) – L’associazione culturale “Castle Rock” di Castelletto di Branduzzo ha di recente annunciato il suo nuovo presidente: Enrico Cancellier. A soli 35 anni, Cancellier è stato eletto all’unanimità durante l’ultima assemblea associativa svoltasi lo scorso 5 maggio.

“Castle Rock” ha preso vita nel 2011 con l’obiettivo di organizzare eventi musicali e culturali nell’area locale. Fin dai suoi primi anni di attività, l’associazione si è distinta per la sua passione per le serate di musica dal vivo, portando avanti oltre 50 eventi con band di diversi generi provenienti da ogni parte d’Italia. Dopo un breve periodo di inattività, “Castle Rock” è tornata in auge presso il bar “Mary Flowers” di Castelletto.

Enrico Cancellier assumerà il ruolo di presidente per i prossimi 5 anni, come previsto dallo statuto associativo, colmando così un vuoto istituzionale che durava da troppo tempo. In merito alla sua nomina, Cancellier ha commentato: “Mi sono candidato spontaneamente alla carica di presidente perché voglio che Castelletto e questa associazione abbiano un presidente attivo. Voglio essere un presidente che si interessa della nostra causa e che colmi questo vuoto istituzionale che c’era da un po’ di tempo”. Come prime decisioni, Cancellier ha nominato i suoi due vice, Samuele Bruni ed Enrico Olivati, e il segretario Mirko Confaloniera. Il nuovo presidente desidera apportare ulteriori miglioramenti e far conoscere l’associazione in modo più ampio, aumentando la promozione degli eventi e accogliendo nuove persone nel gruppo. La sua visione include l’idea di portare a Castelletto nuove proposte musicali di ogni genere per le serate organizzate dall’associazione.

La filosofia del comitato impone di rimanere entro determinati “range” di rimborso spese per le band ospitate. Come affermato dal neo eletto presidente: “La nostra politica è organizzare serate musicali per il nostro paese, portando vita, aggregazione, musica dal vivo, ecc., in modo che tutti possano partecipare gratuitamente e trovare un servizio bar/ristoro a prezzi veramente popolari. Chi vuole venire a suonare qui da noi deve sposare questa nostra filosofia. A chi necessita di cachet più alti, diciamo subito che non siamo la situazione adatta a loro.

Guardando al futuro, la “Castle Rock” ha già pianificato due date per la stagione estiva nel suo calendario. Sabato 24 giugno saliranno sul palco i “Rogoredo FS” con il loro indie-alternative-rock, insieme agli “In Line” che proporranno delle cover rock. Inoltre, sabato 23 settembre si terrà la “Festa di Fine Estate”, un evento che sta diventando un appuntamento istituzionale a Castelletto. E già si stanno progettando ulteriori idee per la stagione autunnale e invernale.

Con l’arrivo di Enrico Cancellier come presidente, l’associazione culturale “Castle Rock” si prepara ad un nuovo capitolo di crescita e innovazione. Con il suo impegno nel promuovere la musica locale, l’arrivo di nuove proposte e la volontà di coinvolgere la comunità, la “Castle Rock” si conferma un punto di riferimento per gli amanti della musica e della cultura a Castelletto di Branduzzo.

Condividi