Autore Redazione
lunedì
29 Maggio 2023
08:18
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Mega rissa nel luna park di Pavia: fuggiti i protagonisti, indagini in corso

Mega rissa nel luna park di Pavia: fuggiti i protagonisti, indagini in corso

PAVIA – Sabato sera si è verificata una maxi rissa nel luna park di Pavia. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00 nella nuova area eventi attrezzata per le giostre in piazzale Edgardo Verzoni. Inaugurata poche ore prima per l’apertura del mastodontico luna park, la zona è stata teatro dello scontro, che ha visto coinvolti una trentina di ragazzi.

Diverse segnalazioni di spettatori hanno sollecitato numerosi agenti di polizia e carabinieri a intervenire sulla scena. Tuttavia, una volta arrivati sul posto, le forze dell’ordine non hanno trovato nessuno. I responsabili della rissa avevano avuto il tempo di fuggire. Al momento dell’incidente, migliaia di persone si trovavano nell’area del luna park, godendosi i giochi e gli spettacoli pirotecnici organizzati per la chiusura della giornata inaugurale. La maggior parte dei presenti non si è accorta dell’accaduto, poiché erano intenti a guardare gli spettacoli pirotecnici o a registrare video con i loro smartphone per condividerli sui social media.

Le forze dell’ordine hanno quindi assicurato la sicurezza del pubblico e hanno cercato di far defluire la folla in modo ordinato. Al momento, non sono stati segnalati feriti. La polizia sta indagando anche sulla possibilità che si tratti di una spedizione punitiva. Sembra che siano state segnalate alla polizia la presenza di alcuni sinti provenienti dal campo nomadi di piazzale Europa, situato nelle vicinanze dell’area in cui si è svolto il luna park fino all’anno scorso per la festa di Pentecoste.

Le indagini sono ancora in corso e la Questura del capoluogo pavese sta cercando di identificare i responsabili e di chiarire le cause di questa violenta rissa.

Condividi