Autore Redazione
lunedì
29 Maggio 2023
11:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Professoressa aggredita e ferita ad Abbiategrasso: condizioni stabili

Professoressa aggredita e ferita ad Abbiategrasso: condizioni stabili

ABBIATEGRASSO (MI) – Una professoressa è stata aggredita da uno studente questa mattina ad Abbiategrasso. Le sue ferite alla testa e al braccio non sono gravi, secondo quanto dichiarato dai sanitari del 118 Areu che sono intervenuti con le ambulanze. La docente è stata trasportata in ospedale a Legnano con codice giallo.

AGGIORNAMENTO ORE 9:42: È stato fermato dai carabinieri lo studente di 16 anni che ha aggredito un insegnante di 51 anni in un liceo di Abbiategrasso, alle porte di Milano. Il ragazzo ha ferito il braccio della donna con un coltello. Le prime segnalazioni ipotizzavano un’aggressione con armi da fuoco, ma dopo l’intervento dei Carabinieri e dei soccorsi è stato accertato che il ragazzo aveva con sé una pistola giocattolo, con la quale ha minacciato i compagni di uscire dall’aula senza fare del male a nessuno. All’arrivo delle autorità, lo studente non ha opposto resistenza e ha lasciato la pistola giocattolo sul banco.

Anche lo studente aggressore ha riportato ferite lievi ed è stato portato all’ospedale San Paolo di Milano. Sarebbe stato lui ad aver colpito la donna con un’arma a taglio. Sul luogo dell’aggressione sono presenti i carabinieri che stanno raccogliendo prove e testimonianze per ricostruire l’accaduto. L’episodio di violenza ha scosso la comunità scolastica e sollevato interrogativi sulle cause dell’aggressione. Al momento non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto lo studente a compiere tale gesto.

La solidarietà nei confronti della professoressa è stata espressa da diverse persone, compresi colleghi e genitori degli studenti. Le indagini dei carabinieri proseguono per fare luce sulla dinamica dell’aggressione e per comprendere eventuali motivazioni o contesti che abbiano potuto influire sull’accaduto.

Condividi