Autore Redazione
martedì
30 Maggio 2023
09:44
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Amate Stelle: una settimana di musica, teatro e beneficenza a Godiasco

Amate Stelle: una settimana di musica, teatro e beneficenza a Godiasco

GODIASCO (PV) – Settimana colorata di musica e teatro a Godiasco: il festival “Amate Stelle” dell’associazione LaMarti si impegna a sostenere il progetto Cells4Kids. Dal 13 al 18 giugno spettacoli teatrali, concerti e un contest musicale animeranno la settimana. Lo spazio concesso dal Comune di Godiasco/Salice Terme ospiterà le rappresentazioni, e i proventi dell’evento andranno devoluti in beneficenza.

L’inizio sarà con lo spettacolo teatrale di Laura Formenti, “Tranquilli poi vi spiego”, che affronterà il tema delle bugie e dei tabù. Seguirà il racconto di Fabio Zulli, “Pușcaș, chi?”, sulla vita di un calciatore ungherese e la sua sfida con l’Alzheimer. Matilde Facheris, invece, presenterà “Sarebbe stato interessante”, un viaggio tra creazione e maternità.

La musica sarà protagonista con il Coro LV Gospel Project e il concerto finale del “Amate Stelle Contest” nel suggestivo spiazzo del parco E. Montale di Godiasco. Oltre alle esibizioni dei finalisti, ci saranno ospiti speciali, come Simona Bencini dei Dirotta su Cuba e Carlo Elli di RTL 102.5.

Il contest è aperto a gruppi musicali e solisti emergenti interessati ad avere visibilità e relazioni nel mondo della musica. LaMarti ha deciso di devolvere il ricavato dell’evento a Cells4Kids, un progetto del Policlinico San Matteo di Pavia che si occupa di produrre Prodotti Medicinali per Terapia Cellulare (PMTC) per aiutare i bambini affetti da cancro. Secondo Raffaella Mantovani, presidente di LaMarti, spiega che l’obiettivo è unire cultura e aiuto nel territorio, con momenti unici sotto le stelle. Sottolinea l’importanza di sostenere la ricerca per trovare una cura per i bambini affetti da cancro e invita tutti a partecipare all’evento. Per maggiori informazioni sul programma e la partecipazione, è possibile visitare il sito www.batti-becco.it/progetti o la pagina Facebook di LaMarti.

Condividi