Autore Redazione
giovedì
1 Giugno 2023
17:33
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Belgioioso Medievale: un tuffo nel passato tra giochi, spettacoli e tradizioni storiche

Belgioioso Medievale: un tuffo nel passato tra giochi, spettacoli e tradizioni storiche

BELGIOIOSO (PV) – Se siete appassionati del periodo medievale e desiderate trascorrere una giornata indimenticabile immersi nell’atmosfera suggestiva di quei tempi, segnatevi questa data: il 3 giugno. Il Castello di Belgioioso, nel cuore della città, si trasformerà in un vero e proprio scenario medievale, pronto ad accogliervi per l’evento “Belgioioso Medievale”.

L’iniziativa, organizzata dalla Città di Belgioioso in collaborazione con l’Ordine del Guado, vi offrirà l’opportunità di vivere un’esperienza unica, adatta ad adulti, ragazzi e bambini. La manifestazione si svolgerà lungo le vie e le piazze del centro, regalandovi momenti di festa e divertimento. L’ingresso a “Belgioioso Medievale” sarà gratuito, permettendovi di godervi tutte le attrazioni e le attività previste senza alcun costo. Sarete catapultati in un’atmosfera suggestiva, tra giochi, spettacoli e tradizioni storiche che caratterizzano quel periodo lontano.

Tra le numerose attrazioni in programma, potrete ammirare gli abili sbandieratori che si esibiranno in spettacolari esibizioni, mostrando tutta la loro maestria nel maneggio delle bandiere. Le compagnie d’armi, invece, vi mostreranno l’arte della guerra medievale, con dimostrazioni che vi lasceranno a bocca aperta. Le melodie di cornamuse, tamburi e davul risuoneranno per le vie della città, riportando in vita la musica di guerra medievale. I giullari e i saltimbanchi, con le loro acrobazie e le loro performance, intratterranno grandi e piccini, regalando sorrisi e stupore. E cosa dire dei falconieri? Avrete l’opportunità di ammirare da vicino questi magnifici rapaci, mentre volteggiano nell’aria con grazia e potenza. Sarà un incontro emozionante con la natura selvaggia e la maestosità di questi splendidi uccelli.

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante “Belgioioso Medievale” avrete la possibilità di partecipare a giochi e attività interattive, immergendovi completamente nel contesto storico. Potrete indossare abiti medievali, provare a tirare con l’arco o cimentarvi in giochi di destrezza. Sarà un’occasione unica per divertirvi e imparare qualcosa di nuovo; segnatevi questa data e preparatevi a vivere una giornata all’insegna delle tradizioni storiche e dell’intrattenimento di qualità.

Condividi