Autore Redazione
lunedì
5 Giugno 2023
15:22
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Dipendenti irregolari ed evasione fiscale, sanzionata società pavese

Dipendenti irregolari ed evasione fiscale, sanzionata società pavese

PAVIA –  La Guardia di Finanza di Pavia ha fatto un importante scoperta riguardante una società pavese che si occupa dei servizi logistici. Questa società ha evaso più di 1,6 milioni di euro di Iva e imposte dirette e ha impiegato più di cento dipendenti in maniera irregolare. Queste azioni non corrette sono state fatte per ottenere vantaggi rispetto alle altre imprese.

La Guardia di Finanza ha sanzionato la società con una multa di 150 mila euro per l’impiego di lavoratori irregolari e ha recuperato i contributi che non erano stati versati. Durante le indagini, è emerso che la società non ha pagato l’Iva per circa mezzo milione di euro e ha utilizzato costi non validi per oltre due milioni di euro, evadendo le imposte dirette per oltre 480 mila euro. Questi costi non validi hanno anche permesso all’azienda di non dichiarare altri 600 mila euro di Iva. Inoltre, la società selezionava e assumeva dipendenti in maniera non corretta, attraverso contratti con due società fittizie. Queste, di fatto, non versavano i contributi previdenziali e assistenziali ai lavoratori.

Le ripercussioni di queste azioni illegali potrebbero essere gravi per la società coinvolta. Oltre alla multa e al recupero dei contributi non versati, è possibile che la società debba affrontare ulteriori conseguenze legali.

Condividi