Autore Redazione
venerdì
18 Giugno 2021
18:05
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

La pianista Ilaria Abruzzi apre la rassegna Dialoghi in Musica

Il programma verterà sul confronto tra i compositori Claude Debussy e Maurice Ravel
La pianista Ilaria Abruzzi apre la rassegna Dialoghi in Musica

PAVIA – Il primo concerto della rassegna Dialoghi in Musica, a cura del Comune di Pavia e dell’Associazione Culturale Giorgio Radicula, si terrà lunedì 21 giugno alle ore 21.30 nella magnifica cornice del Castello Visconteo di Pavia. Protagonista del recital è la pianista cremonese Ilaria Abruzzi, giovane interprete in procinto di laurearsi presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza.

Ilaria Abruzzi ha al suo attivo numerosi concerti e diversi riconoscimenti in concorsi d’esecuzione musicale, sia come solista che in gruppi di musica da camera ed ha partecipato alle mastercalss di importanti pianisti del panorama internazionale quali Davide Cabassi, Tatiana Larionova, Giuseppe Albanese, Christa Butzberger, Yaron Rosenthal Vincenzo Balzani, Olaf John Laneri e Alessandro Marangoni.

Il programma mette a confronto due compositori spesso accomunati per affinità artistica ma in realtà assai diversi tra loro: Claude Debussy e Maurice Ravel. Lo spettacolo “Dialoghi in Musica” è la ricerca di una fusione tra la parola e il suono, tra la declamazione poetica e il gesto musicale.

Biglietti disponibili cliccando sul link teatrofraschini.it.

Condividi