Autore Redazione
giovedì
25 Febbraio 2016
11:46
Condividi
Tempo Libero

A Torino Lingotto si rinnova l’appuntamento con Expocasa

A Torino Lingotto si rinnova l’appuntamento con Expocasa

TORINO – Nuove soluzioni per l’arredamento, idee per abitare ma anche progetti sostenibili, in mostra nel capoluogo piemontese, all’Oval di Lingotto Fiere. Sarà infatti questa la location che dal 27 febbraio al 6 marzo, ospiterà la 53^ edizione di Expocasa, una delle manifestazioni più importanti del nord-ovest organizzata da Gl Events Italia-Lingotto Fiere e dedicata al mondo dell’arredamento, dei mobili e della casa.

Quest’anno il salone espositivo di Expocasa si presenterà con una veste totalmente rinnovata e ricca di novità, a partire dalla nuova sede dell’Oval, vero e proprio gioiello dell’archittetura contemporanea. Uno spazio tecnologico e suggestivo, di grande impatto, che di solito ospita importanti eventi di prestigio nazionale e internazionale.

Altra novità riguarderà il percorso espositivo, integralmente ripensato per offrire la massima fruibilità al pubblico e una panoramica a 360° sul mondo dell’arredo. Sarà suddiviso per aree tematiche: a partire dal cuore della casa, la cucina, l’itinerario si snoderà nelle varie sezioni toccando il bagno e gli spazi per il benessere, la zona notte, gli spazi giorno per relax e condivisione con gli ospiti, fino al settore Tecnicasa, dedicato ai materiali e ai servizi per la ristrutturazione. Inoltre, non mancheranno spunti  per chi è alla        ricerca di proposte su tessuti d’arredo ed elettrodomestici.

Saranno oltre 100 gli espositori, tra i quali si troveranno nuovi marchi, anche internazionali, alcuni dei quali parteciperanno alla manifestazione per la prima volta. Infine, ad arricchire l’edizione 2016 di Expocasa ci saranno anche incontri, workshop, corsi, degustazioni e cooking show.

Per festeggiare le novità Expocasa offrirà l’accesso gratuito al pubblico il primo giorno di manifestazione, sabato 27 febbraio, previa iscrizione sul sito ed esibizione dell’invito all’ingresso dell’Oval.

Condividi