Autore Redazione
giovedì
1 Settembre 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

Il gusto dell’arte e dello street food conquista Novara, torna il Festival degli Artisti di Strada

Il gusto dell’arte e dello street food conquista Novara, torna il Festival degli Artisti di Strada

NOVARA – Buoni sapori, incanti e spettacolari evoluzioni. A Novara l’arte di strada si sposa con le prelibatezze dello street food. Un connubio unico che fino a domenica 4 settembre, in occasione del “Festival Internazionale degli Artisti di Strada” farà pulsare il cuore di Novara al ritmo di fantasiose performance e a suon di deliziosi bocconi.

Giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, mimi, equilibristi, acrobati e clown. Per tutto il fine settimana i girovaghi dell’arte, accompagnati da musicisti e teatranti, incanteranno il capoluogo con spettacoli mozzafiato, scenografie suggestive e sensazionali coreografie. Sarà così che gli abili artisti provenienti da diverse parti del mondo offriranno allegria e divertimento a tutti gli spettatori, porgendo alla fine di ogni spettacolo il loro cappello al generoso pubblico. Saranno oltre 50 le esibizioni e gli show che si articoleranno in 8 location del centro città: quattro in via Rosselli e quattro in corso Italia.

Una speciale parentesi sarà ritagliata anche ai peccati di gola dello street food che delizieranno il pubblico con tipicità regionali provenienti da tutta Italia e prelibati piatti gourmet internazionali. Si passerà dai cibi della tradizione come gli evergreen arrosticini abruzzesi, arancine dalla Sicilia, le mitiche Bombette di Alberobello, il Lampredotto, le cipolle caramellate e gli hamburger di chianina fino ai sapori stranieri della pita gyros, paella, empanadas, burritos e asado. I coloratissimi food truck, firmati 4Wheels, invaderanno di gusto i giardini pubblici di viale 4 novembre permettendo a buongustai, golosi e curiosi di ogni età di assaporare le più variegate leccornie e di scoprire la storia e le usanze che si trovano dietro ogni piatto.

Il Festival è organizzato da Nova Eventi e la scuola circense Dimidimitri con il patrocinio del Comune di Novara e dell’Assessorato allo sport, con la partecipazione di Radio Onda media partner dell’evento e, con la collaborazione di Ascom Novara e Confcommercio Alto Piemonte.

Lorenzo Malvicini

Condividi