Autore Redazione
giovedì
8 Settembre 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

Una gita ‘bestiale’ nelle spiagge dog friendly della Liguria

Una gita ‘bestiale’ nelle spiagge dog friendly della Liguria

LIGURIA – L’estate non è ancora finita e, se da un lato le vacanze restano un ricordo dall’altro le occasioni per fare una breve gita fuori porta nel week end non mancano, magari in compagnia del vostro fedele amico a quattro zampe. Di anno in anno sono infatti sempre di più  i brevi tratti del litorale riservati ai cani, attrezzati con tutto l’occorente a misura di Fido, per garantire al vostro compagno di avventure un piccolo angolo paradisiaco dove poter ‘scorrazzare’, tuffarsi e nuotare in acqua, giocare e socializzare con i suoi simili, in tutta sicurezza per gli altri bagnanti.

Ed è così che la Liguria, rappresenta la meta che offre il maggior numero di servizi, per poter trascorrere una piacevole giornata in compagnia del proprio cane. Ecco a voi la lista completa di tutte le spiagge attrezzate per  andare al mare con i vostri ‘pelosi’ e far sì che non sia più la solita ‘vita da cani’:

Bau Bau Village (Albissola Marina)

Spiaggia privata, con accesso a pagamento per i cani. La spiaggia dog-friendly consente l’ingresso a cani di tutte le taglie, e richiede l’obbligo di guinzaglio e possesso del libretto sanitario. Compreso nel prezzo, alla reception viene consegnato un kit composto da ciotola, paletta e secchiello.

Rin Tin Beach e spiaggia Ex Soggiorno Leonessa (Pietra Ligure)

Spiagge pubbliche, con ingresso a pagamento per i cani. I)n entrambe vige l’obbligo di guinzaglio, possesso del libretto sanitario e pulizia immediata delle deiezioni. L’accesso al mare è consentito ad un massimo di cinque animali alla volta.

–  Spiaggia libera attrezzata “dog Welcome Beach” (Finale Ligure)

Spiaggia pubblica a d accesso gratuito per i cani. Obbligo di guinzaglio, pulizia immediata delle deiezioni, possesso del libretto sanitario e doccia dell’animale prima del bagno in mare.

Capo Mele e Bagni Antille (Laigueglia)

Spiagge private. Accesso a pagamento per i cani a Capo Mele mentre ai Bagni Antille l’accesso è gratuito. In entrambe sono ammessi cani di tutte le taglie con obbligo di guinzaglio e libretto sanitario in regola.

Baba Beach (Alassio)

Spiaggia privata con a disposizione una piccola area ombreggiata dai pini. Obbligo di guinzaglio e libretto sanitario in regola. Inoltre la struttura dispone di postazioni sulle “Terrazze Snoopy” con pavimentazione in legno e posti sulla sabbia, in riva al mare.

Punta Vagno e Località Vesima (Genova)

Spiagge private che ammettono cani di tutte le taglie. È necessario esibire il libretto sanitario e si richiede l’obbligo di guinzaglio.

Bagni Capo Mele  (Laigueglia)

L’accesso a questa spiaggia è consentito ad un numero massimo di 1 animale ogni 8 mq. Accesso a pagamento.

Bagni La Vedetta (Alassio)

I cani devono essere tenuti sempre al guinzaglio, fuori dagli spazi assegnati e devono essere accompagnati fuori dal Parco Vacanze per i loro bisogni o devono essere utilizzati gli appositi strumenti (scopetta e sacchetto). I proprietari di animali devono esibire il certificato sanitario. Accesso a pagamento.

Pluto Beach Spotorno (Spotorno)

Stabilimento balneare con ingresso permesso anche ai cani. Tra i servizi: vasca per lavaggio dei cani e organizzazione di eventi e attività che coinvolgono cani e padroni. Le tariffe per l’ingresso e l’affitto dei lettini variano in relazione a periodo del soggiorno, numero dei giorni di permanenza e postazione ombrellone.

Condividi