Autore Redazione
venerdì
9 Settembre 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

Al Parco Dora di Torino sbarca “WorldBeer & International Street Food”

Al Parco Dora di Torino sbarca “WorldBeer & International Street Food”

TORINO – Cresce il fermento a Torino per “WorldBeer & International Street Food”, la grande manifestazione dedicata al gusto dello street food e alla birra artigianale. Sarà infatti la città sabauda, e più precisamente il parco Dora, la scenografica vetrina dove dal 9 all’11 settembre i buoni sapori incontreranno i profumi del biondo nettare.

Tre giorni di festa a tutta birra che a suon di brindisi e gustosi bocconi ospiteranno circa 50 birrifici artigianali, nazionali ed internazionali,  con oltre 200 varietà di birra, affiancati da più di 50 stand e food truck ricchi di tipicità regionali e specialità internazionali. Sarà un lungo susseguirsi di cucine di strada al Parco Dora  all’insegna delle migliori prelibatezze del Bel paese e non solo, accompagnate da tanti boccali della spumosa bevanda in tutte le sue sfumature.

Si passerà dalle weisse alle blanche, dalle lager alle pils, dalle ipa alle stout fino ad arrivare alla birra per celiaci. Per quanto riguarda la parte gastronomica saranno diverse le delizie da leccarsi i baffi presenti nel fitto percorso dell’International Street Food. Si potranno trovare tante leccornie regionali come pani ca meusa, bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, crocchette tirolesi, panino con panelle, olive ascolane, fassona e molto altro. Inoltre, non mancherà il meglio dello street food internazionale, come sushi, churritos, kebab, fish&chips, empanadas, più specialità peruviane, messicane, argentine, brasiliane e vietnamite.

Parallelamente ci saranno anche spettacoli e musica fino a tarda sera con tanti ospiti speciali: Datura, Paps’n’skar, Leandro Da Silva dj e Albertino. Ci sarà tutto questo e molto altro ancora all’International Street Food & World Beer.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi