Autore Redazione
martedì
25 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

All’Acquario di Genova Halloween si festeggia tra le creature degli abissi

All’Acquario di Genova Halloween si festeggia tra le creature degli abissi

GENOVA – La notte più paurosa dell’anno si avvicina e l’Acquario di Genova si appresta ad accoglierla nel miglior modo possibile. Fino al 1° novembre saranno infatti un mare di iniziative e una serie di allestimenti a tema a cambiare volto al grande acquario del capoluogo genovese.

L’acquario nella sua versione da brivido celebrerà il connubio tra divertimento e didattica, proponendo a famiglie e curiosi una festa di halloween alternativa tra le creature degli abissi. Il 31 ottobre, dalle 21 alle 23, sarà proposta una serata speciale a luci spente e porte chiuse tra meduse, murene, squali e pirahna per osservare da vicino e scoprire i segreti di alcuni dei più grandi predatori delle acque. In questo percorso guidato dal fantasma del pirata Jack Patella e un esperto dell’Acquario, i partecipanti avranno l’occasione di sfatare terrificanti miti e leggende del mondo sommerso.

Inoltre, i più temerari potranno trascorrere una notte con gli squali il 29 e 30 ottobre. I ragazzi dai 7 ai 13 anni potranno vivere l’emozione di esplorare l’Acquario al buio per scoprire i comportamenti notturni degli animali e di addormentarsi davanti alla grande vasca dei predatori del mare.

Lungo il percorso espositivo non mancherà anche animazione a tema.

Per info, prenotazioni e costi:

www.acquariodigenova.it

 

Lorenzo Malvicini

Condividi