Autore Redazione
mercoledì
26 Ottobre 2016
07:42
Condividi
Tempo Libero

Il brivido invade Valenza: tre giorni di sapori da ‘urlo’, maschere, cortei e rogo della strega

Il brivido invade Valenza: tre giorni di sapori da ‘urlo’, maschere, cortei e rogo della strega

VALENZA – Musica da ‘paura’, maschere terrificanti e tanta sana follia. Halloween, la festa più mostruosa dell’anno, sbarca a Valenza.

Da sabato 29 a lunedì 31 ottobre, il capoluogo valenzano si tinge di magia e il brivido invade le strade del centro della città orafa. Protagonista del lungo fine settimana sarà “Sweet Food, oro dolcetto e birra”, l’evento a tema halloween che conquisterà la città a suon di sapori, animazione, concerti ed esibizioni di danza, coinvolgendo adulti e bambini.

Corso Garibaldi, piazza Gramsci e piazza Duomo saranno lo scenario che ospiterà l’iniziativa dedicata al famoso dolcetto o scherzetto e, per l’occasione, accompagnata da una colonna sonora di tutto rispetto: sabato 29 sarà il dj set a cura di Radio Gold ad infiammare l’atmosfera della festa più divertente e spaventosa dell’anno mentre domenica 30 ad intrattenere il pubblico sarà il tributo a Ligabue dei 100% Liga.

Lunedì 31 ottobre, le tenebre caleranno sulla città e il party “Sweet Food, oro dolcetto e birra” entrerà nel vivo. Maschere irriverenti, trucchi terrificanti ed eleganti mostri sfileranno nel corteo mascherato e, sempre nella stessa giornata, a partire dalle 17, si svolgerà il concorso Miss Strega 2016, che culminerà nel grande rogo della strega. Infine alle 18, in piazza XXXI Martiri, i riflettori saranno puntati sulle esibizioni delle scuole di danza valenzane: Fusion Line, Happy feet, Ginnastica Valentia, Life 4 Dance, Vietata Riproduzione, Gma Dance Academy.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi