Autore Redazione
mercoledì
26 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

Le streghe tornano a ‘danzare’, a Triora halloween abbraccia il lato oscuro

Le streghe tornano a ‘danzare’, a Triora halloween abbraccia il lato oscuro

TRIORA – Magia, stregoneria, tarocchi e antichi rituali. A Triora, suggestivo borgo medievale della provincia di Imperia definito la “Salem d’Italia”, durante le festività di Halloween le streghe tornano a ‘danzare’.

Meglio conosciuta come il borgo delle streghe, Triora in occasione della festa più paurosa di tutto l’anno, torna a trasformarsi in uno scenario tenebroso, avvolto da un alone di mistero e da una lugubre atmosfera che rende tutto più magico. Dal 30 al 1° novembre sarà l’oscurità in tutte le sue terrificanti sfumature la protagonista del paese ligure con leggende, riti, sfilate, danze, racconti e molto altro ancora.

Tra le vie del paese, dal 30 ottobre, a partire dalle 10.30, fino al 1° novembre, sarà  presente un curioso mercatino stregato con diverse bancarelle di artigianato allestite a tema e, sempre alla stessa ora, domenica 30 ci si potrà iscrivire al concorso “Abbraccia il lato oscuro”. A seguire, alle 11, grande convegno esoterico, animazioni della ‘danza delle ombre’ e, per i più temerari e curiosi alle 18 tour stregato de ‘Il cammino delle anime dannate‘. La serata si chiuderà con uno spettacolo di fuocoleria alle 21, e alle 22, con il concerto Illunia.

La giornata del 31 ottobre, fin dalla mattina sarà dedicata a workshop e laboratori. Alle 19.30 si terrà la sfilata e la premiazione del concorso ‘Abbraccia il lato oscuro’, mentre in serata, alle 22, ad intrattenere il pubblico saranno il Datakill in concerto.

Infine il 1° novembre vedrà protagonista alle 10.30 un divertente laboratorio per bambini a sorpresa e alle 11, spazio allo spettacolo “Draculino e il magik horror show”.

Per info:

www.triorando.it

 

Lorenzo Malvicini

Condividi