Autore Redazione
giovedì
27 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

Come addobbare la vostra casa per Halloween

Come addobbare la vostra casa per Halloween

Pronti per la festa di Halloween? Se non lo siete ancora e intendete fare una festa a tema con amici o parenti eccovi qualche idea tratta dal web per addobbare le vostre tavole o le vostre case.

A questo punto non vi rimane che provare e magari mandarci qualche foto. Le idee che abbiamo selezionato ci sembrano facili e d’effetto.

L’ANANAS CHE SI CREDE ZUCCA

Partiamo allora da una alternativa alla complicata zucca da scavare. Se non avete la pazienza di svuotare enormi zucche una soluzione più facile e rapida ve la può offrire l’ananas. Anche in questo caso bisogna procedere con lo svuotamento per poi infilare un lumino. Naturalmente dovrete intagliare spaventosi occhi e bocca e l’effetto finale potrebbe essere simile a questo:

ARANCIATA CHE SI CREDE ZUCCA

Passiamo ora a una soluzione decorativa ancora più semplice. Basta una bottiglia di aranciata a cui è sufficiente aggiungere occhi e bocca in cartoncino nero. L’arancione dell’aranciata e il nero dei particolari creeranno l’effetto zucca con uno sforzo minimo. Dovrebbe piacervi….

FRAGOLE SPAVENTOSE

Ok, non è stagione, ma volete mettere quanto è facile creare questi piccoli fantasmini? Allora basta prendere una manciata di fragole, sciogliere del cioccolato bianco e intingere i frutti fino alla parte verde. A quel punto con del cioccolato fondente dovrete limitarvi a fare dei puntini per gli occhi e un cerchio con la bocca (o una linea a zig zag o quello che preferite). Anche questa opzione ci sembra decisamente semplice e questo è il risultato:

SOTTO LO ZERBINO

Passiamo a una decorazione leggermente più laboriosa ma estremamente divertente. Prendete delle calze colorate e riempitele con del cotone o del cartone arrotolato. Infilate delle scarpe vecchie ai piedi e vi ritroverete una strega come questa davanti all’uscio di casa:

IL TAVOLO SPIRITATO

Stesso procedimento ma ancora più semplice per il tavolo di casa. Procuratevi delle lunghe calze e infilatele nelle gambe del tavolo. Ai piedi ficcate delle scarpe usate alle quali avrete fatto un buco nel tallone e il gioco è fatto:

LANTERNE MUMMIFICATE

Un bel rotolo di bende e degli occhietti, un barattolo e un lumino e l’effetto è divertente. Prendete un barattolo in vetro, avvolgetelo con delle garze e fissatele con colla vinilica allungata con acqua. Dopo aver fatto asciugare incollate degli occhietti che trovate nei negozi di bricolage e alla fine piazzate un lumino acceso nel barattolo. Anche questo effetto non è male:

LANTERNE D’ATMOSFERA

Barattolo di vetro, cartoncino nero e un lumino. Qui dovete munirvi di alcuni disegni che raffigurano un paesaggio stregato. I contorni dovrete ricalcarli sul cartoncino nero per poi ritagliarlo e applicarlo al barattolo di vetro. In teoria dovreste colorare leggermente di viola i barattoli ma non è strettamente necessario. Anche in questo caso l’effetto è notevole:

MELE DELLA SPOSA CADAVERE

Prendete una mela e infilate un bastoncino. Bagnate la mela in una ciotola di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e lasciate rapprendere. Prendete del cioccolato fondente fuso e disegnate i particolari (occhi, bocca e naso). L’effetto teschio sarà bello come in questo caso:

Condividi