Autore Redazione
mercoledì
25 Maggio 2022
17:19
Condividi
Wonderland Eventi

La Fattoria in Città, un’idea per tutta la famiglia

La Fattoria in Città, un’idea per tutta la famiglia

VERCELLI – La Fattoria in Città è una manifestazione per tutte le età che fa perno su uno spazio destinato agli animali e alla ricostruzione della realtà contadina che li accompagna, mantenendo vivo il fascino e la storia che essi rappresentano. La Fattoria in Città si svolge a Vercelli ed è la meta ideale per un’uscita in famiglia, a meno di un’ora dal Milano e dalle principali località del Nord-Ovest.

Quest’anno La Fattoria in Città torna con una speciale versione “diffusa” che coinvolge il centro storico e oltre, dal 31 maggio al 5 giugno 2022. Un ricco programma si articola fra musica e spettacoli, cultura e sociale, laboratori didattici, con la costante presenza di street food a cura dei ristoratori locali ed alcuni eventi come le botteghe in strada, le fontane danzanti, la festa dello sport, una sfilata di moda e la silent disco a cura dei Giovani Imprenditori di Confcommercio. Tutti i giorni, oltre alla possibilità di vedere da vicino gli animali della Fattoria, anche le esibizioni dei “Falconieri di sua maestà”, un’area dove gli sponsor presentano i loro prodotti e servizi e una dedicata alle associazioni del terzo settore.

Parte della Fattoria si articola nel parco che circonda la Basilica di Sant’Andrea, raro esempio di architettura romanica-gotica, dove convivono entrambe le tradizioni e gli stili architettonici. L’organizzazione è a cura di ASCOM Confcommercio Vercelli in collaborazione con la Città di Vercelli. Insomma, un’occasione per attraversare il “mare a quadretti” in auto (A4 e A26) o in treno (stazione a pochi metri dall’area della Fattoria) e visitare anche gli angoli, i monumenti e i musei di Vercelli: una città d’arte tutta da scoprire, a metà strada fra Milano e Torino. Tutti i dettagli sono nel sito: lafattoriaincitta.it.

Clicca sul tasto Play e ascolta il podcast
della Fattoria in Città su  Radio Gold Wonderland

" /]

 

 

Condividi