Autore Redazione
mercoledì
1 Giugno 2022
11:35
Condividi
Wonderland Eventi

Gli eventi del giorno su Alexa con Radio Gold Wonderland

Gli eventi del giorno su Alexa con Radio Gold Wonderland

Radio Gold ha attivato un servizio gratuito dedicato a chi cerca idee per il tempo libero. Permette di ascoltare una selezione di eventi del Nord-Ovest aggiornata alle ore 9 di ogni giorno, attraverso la funzione “Sommario quotidiano” di Alexa. Come funziona?

Alexa è uno degli assistenti vocali più diffusi nelle case degli italiani. Il dispositivo che contiene Alexa è un “altoparlante intelligente”, perché permette alle persone di fare delle domande e ottenere in risposta informazioni, canzoni, programmi radio in diretta o registrati, podcast. Per ascoltare le idee per il tempo libero di Radio Gold Wonderland bisogna fare inizialmente i seguenti passaggi:

  • aprire l’app Alexa (chi ha l’assistente vocale in casa l’ha già installata e collegata al relativo account Amazon)
  • selezionare il menù Altro -> Impostazioni -> Notizie
  • toccare “Modifica” sulla voce “Sommario quotidiano”
  • toccare “Aggiungi contenuto” e cercare “Eventi del Nord-Ovest”
  • toccare “Eventi del Nord-Ovest” nell’elenco che compare e poi “Abilita all’uso”

D’ora in poi, basterà chiedere “Alexa, qual è il mio sommario quotidiano?” per ascoltare la selezione di eventi del Nord-Ovest a cura di Radio Gold Wonderland, aggiornata quotidianamente, insieme alle eventuali altre fonti informative che sono presenti nel proprio sommario.

Sono disponibili anche le applicazioni “Radio Gold” per Alexa e Google Assistant che permettono di ascoltare in diretta, in modo ancora più semplice, i canali radio del gruppo e alcuni programmi on demand; ne parleremo in dettaglio prossimamente. Ricordiamo che Wonderland è il nuovo canale di Radio Gold dedicato a quanto c’è di prezioso nel Nord-Ovest d’Italia:

  • una radio digitale che trasmette ad ogni ora la musica dei grandi artisti dagli anni ’60 ad oggi, le informazioni utili per chi viaggia, alcune idee per il tempo libero e approfondimenti su temi diversi; si ascolta in DAB+ a Milano e Lombardia occidentale e in streaming ovunque
  • una newsletter settimanale con una selezione di notizie di interesse allargato al Nord-Ovest d’Italia
  • alcune serie di podcast, sulle principali app, che si arricchiranno di argomenti sempre nuovi.

Il sito web di Radio Gold Wonderland è: radiogold.org.

Condividi