Autore Redazione
mercoledì
8 Giugno 2022
14:44
Condividi
Wonderland Eventi

Una guida alla Valsesia, la valle più verde d’Italia

Una guida alla Valsesia, la valle più verde d’Italia

VERCELLI – È stato pubblicato il volume “Valsesia – Guida alla valle più verde d’Italia”, distribuito a livello nazionale e sui canali digitali. La Valsesia si trova a un’ora e mezza d’auto da Milano e da Torino, a un’ora da Varese, comoda da raggiungere con la A26. Questa nuova pubblicazione dedicata alla Valsesia edita da Geo4map, è sviluppata in collaborazione con gli autori del portale turistico inValsesia.it: “Valsesia – Guida alla valle più verde d’Italia” rappresenta l’intero territorio valsesiano, un progetto inedito di promozione turistica pensato per offrire al turista una visione d’insieme del territorio.

Per la prima volta viene pubblicata una guida sulla Valsesia diffusa attraverso la distribuzione nazionale e i canali di vendita on-line. Grazie al suo formato leggero, la guida è particolarmente maneggevole e adatta ad essere trasportata in borsa o nello zaino per essere consultata in ogni momento. La nuova guida descrive la Valsesia comune per comune, accompagnando il lettore alla scoperta di ciascuno grazie ad un inquadramento generale, la descrizione delle particolarità culturali e ambientali, le curiosità, un ricco apparato fotografico, le schede tematiche di approfondimento e i suggerimenti dei principali percorsi escursionistici.

Il volume è arricchito di riferimenti esterni attraverso una serie di qr-code che rinviano ad ulteriori contenuti multimediali del portale turistico www.invalsesia.it: in questo modo le informazioni resteranno sempre aggiornate e il visitatore potrà accedere in maniera semplificata, ad esempio, alle liste delle strutture ricettive e ristorative, alla programmazione degli eventi e potrà consultare le webcam in tempo reale.

A sua volta, inValsesia.it è nato nel 2013 per raccontare il territorio e fornire tutte le indicazioni fondamentali alla costruzione delle vacanze dei visitatori. Entro la metà di giugno 2022 sarà on-line la nuova versione della piattaforma, rivisitata nella sua veste grafica e migliorata nei contenuti.

Condividi