Autore Redazione
sabato
24 Dicembre 2016
09:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Novanta chili di amatriciana, un panettone alto due metri e mezzo e 5mila euro per le zone colpite dal sisma

Novanta chili di amatriciana, un panettone alto due metri e mezzo e 5mila euro per le zone colpite dal sisma

ACQUI TERME – Una amatriciana da record con ben 90 chili di spaghetti, un panettone pantagruelico e oltre 700 persone ieri hanno festeggiato il Natale e soprattutto raccolto quasi 5 mila euro per gli studenti dei paesi colpiti dal terremoto. Il ‘direttore di orchestra’ dell’appuntamento è stato Antonio Frisullo del gruppo Amici del Coisp, che ha dato vita a un evento grandioso, affiancato da tantissimi amici.

Un grande appuntamento che ha visto tutta la città acquese partecipare con entusiasmo e, tra le autorità, anche il Questore Andrea Valentino.

Il denaro raccolto permetterà di realizzare i moduli prefabbricati dove gli studenti colpiti dal sisma potranno seguire le lezioni, come spiegato da Alessandra Onofri, dirigente del Ministero dell’Istruzione.

I 70 chili di Amatriciana sono stati preparati dagli stessi ragazzi dell’istituto alberghiero “Costantini” di Rieti, realtà colpita dal sisma. A seguire è arrivato il sontuoso panettone da 130chili, alto 2 metri e mezzo, realizzato dal pasticcere Marco Ratto.

A coronare una grande serata la musica del corpo bandistico di Acqui Terme.

Di seguito alcuni video della serata tratti dalla pagina facebook di Acqui Terme Pro:

Condividi