Politica sulla diversità e inclusione

Valorizzare il capitale umano secondo criteri meritocratici, competenze professionali, correttezza di comportamento, onestà e fiducia, favorendo un ambiente di lavoro inclusivo e aperto alla diversità.

Finalità

Ognuno è un individuo, unico e diverso con la propria personalità, storia e competenze. Radio Gold riconosce le diversità dei propri dipendenti come un fattore di successo e ne valorizza quotidianamente le esperienze, le capacità e le qualità. La diversità include tutte quelle differenze che rendono gli individui unici.

Radio Gold crede che la diversità, in tutte le sue manifestazioni, sia un vantaggio strategico in quanto porta arricchimento e apertura culturale, favorendo un ambiente di lavoro inclusivo volto alla collaborazione ed alla creatività.

Il valore delle diversità in Radio Gold si concretizza incoraggiando ogni persona ad esprimersi liberamente per poter realizzare il proprio potenziale e aumentare la propria motivazione.

Il nostro impegno

Radio Gold riconosce nelle persone la risorsa più importante per lo svolgimento delle proprie attività e si impegna a garantire, in ogni fase del rapporto di lavoro, dal processo di selezione all’attribuzione dei ruoli, dalla crescita personale, fino alla conclusione del rapporto, pari opportunità, evitando qualsiasi forma di discriminazione in materia.

Non è tollerata nessuna forma di discriminazione sulla base di etnia, razza, colore della pelle, genere, orientamento sessuale, religione, nazionalità, età, opinione politica, affiliazione sindacale, stato civile, stato di salute e qualsiasi altro stato sociale o caratteristica personale.

Destinatari e applicazione della Politica

Il personale di Radio Gold è tenuto ad adeguare il proprio comportamento ai principi stabiliti nella presente Politica, sia sul posto di lavoro sia nel corso di eventi esterni attinenti al lavoro: incontri, eventi sociali, trasferte.

Scarica il PDF “Politica sulla diversità e inclusione”.

X