Autore Redazione
lunedì
19 Giugno 2017
05:00
Condividi
Cronaca

Aido e Anwi camminano insieme per migliorare il nostro stile di vita

La sezione provinciale ha deciso di avviare un nuovo percorso incentrato sul benessere.
Aido e Anwi camminano insieme per migliorare il nostro stile di vita

BORGORATTO – La sezione provinciale dell’Aido, Associazione italiana donatori organi che conta oltre 11 iscritti nell’alessandrino, ha deciso di avviare un nuovo percorso incentrato sul benessere. Partner di questa nuova attività divulgativa a sostegno dei corretti stili di vita sono Anwi e la sua scuola di Nordic Walking che spiegheranno ai cittadini della provincia come mantenersi in forma e vivere in piena salute.

I primi Comuni ad aver aderito alla proposta della sezione provinciale dell’Aido sono Borgoratto e Frascaro.

Questo lunedì 19 giugno nella Sala del Consiglio Comunale di Borgoratto si terrà quindi la prima serata informativa. Ad introdurre l’incontro, al via dalle 21, saranno il sindaco di Borgoratto Simone Bigotti e la presidente provinciale di AIDO, Nadia Biancato. Seguiranno gli interventi di Adelio Debenedetti, istruttore ANWI su “I benefici nella vita quotidina della pratica abituale della camminata nordica” e di Paolo Maresca, diabetologo dell’Ospedale di Tortona che parlerà di “Alimentazione e movimento, pilastri del benessere”.

Durante la serata del 19 giugno verrà presentata anche la camminata in programma domenica 2 luglio. Un mini corso di camminata con i bastoncini per i principianti tenuto da ANWI lungo il Canale Carlo Alberto in direzione di Frascaro. Giunti a Frascaro la Camminata si svolgerà lungo un anello campestre per poi rientrare a Borgoratto.

Durante l’incontro di lunedì 19 giugno sarà già possibile iscriversi al momento successivo.

I Comun interessati ad organizzare momenti simili possono contattare l’AIDO telefonicamente al numero 3398512631 oppure inviare una mail a: alessandria.provincia@aido.it

Condividi