Autore Redazione
mercoledì
22 Maggio 2024
16:43
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cuspo Rugby d’argento: Moncalieri ko e festa di fine stagione

Cuspo Rugby d’argento: Moncalieri ko e festa di fine stagione

ALESSANDRIA – In Serie C Maschile, nell’ambito della Coppa Mari e Monti, l’incontro Moncalieri Rugby – Cuspo Rugby è terminato con la vittoria degli ospiti per 15-38: ultima di campionato e scontro a distanza con le Province dell’Ovest per la conquista del titolo. Primo tempo che inizia subito con il Moncalieri all’attacco sfidando gli Universitari sullo scontro fisico e mettendo in difficoltà la difesa cussina. La superiorità tecnica dei ragazzi non tarda a manifestarsi e nelle uniche tre occasioni che hanno avuto in attacco nel primo tempo sono sempre andati a bersaglio. Ma gli avversari, continuando a martellare sul piano fisico gli universitari, riescono a trovare il buco giusto per chiudere la prima parte dell’incontro sul 21 a 7.

Secondo tempo che inizia sempre con il Moncalieri Rugby all’attacco e il Cuspo Rugby a difendere, ma a forza di insistere riescono a trovare la seconda meta. Dalla panchina entrano forze fresche che danno il loro contributo e nel giro di una ventina di minuti gli universitari chiudono la partita andando a segno altre tre volte e conquistando il punto di bonus, che purtroppo non è servito per vincere la Coppa, dati i risultati analoghi delle Province dell’Ovest.

“È un Campionato che si chiude al primo posto in compagnia delle Province dell’Ovest, ma per una meta in più segnata nello scontro diretto la squadra ligure si porta a casa la Coppa” ha sottolineato Giancarlo Casarin, direttore sportivo Cuspo Rugby “i nostri complimenti agli avversari, ma il mio ringraziamento va ai ragazzi del Cuspo Rugby per averci creduto fino alla fine e per tutto quello che hanno fatto e dato per costruire questo fantastico gruppo unito, protagonista di una stagione incredibile”.

Il Cuspo Rugby festeggerà, con tutte le sue componenti, il termine della stagione questi sabato e domenica 25 e 26 maggio sui campi di Casalbagliano.

Condividi