Autore Redazione
lunedì
27 Maggio 2024
11:15
Condividi
Sport - Voghera

Oltre mille partecipanti alla Run For Parkinson: Voghera corre per la solidarietà

Oltre mille partecipanti alla Run For Parkinson: Voghera corre per la solidarietà

VOGHERA (PV) – La Run For Parkinson di Voghera ha fatto il pieno di partecipanti, superando anche i livelli pre-Covid. L’undicesima edizione della manifestazione, organizzata dall’Atletica Iriense con il patrocinio del Comune e della Regione, ha visto oltre mille persone scendere in campo per la beneficenza e per lo sport.

La gara competitiva di 10 km, valida per l’assegnazione dei titoli provinciali Fidal, ha visto trionfare Roberta Scabini (Running Oltrepo) con un tempo di 38’51” e Azeddine Berrite (Cento Torri Pavia) con un tempo di 32’43”. Tra i protagonisti anche Lorenzo Barbieri (33’23”) e Marco Prado Pavanetto (35’58”) per gli uomini, mentre Elehanna Silvani (40’55”) e Sabrina Sambo (42’20”) hanno completato il podio femminile.

La giornata è stata all’insegna del divertimento e della solidarietà. La Family Run non competitiva di 3 km ha visto la partecipazione di bambini e famiglie, creando un’atmosfera gioiosa e inclusiva.

L’obiettivo principale della Run For Parkinson era la raccolta fondi a favore dell’Associazione Parkinsoniani. Grazie alla generosità dei partecipanti e degli sponsor, sono stati raccolti molti fondi che saranno utilizzati per sostenere la ricerca e l’assistenza alle persone affette da questa malattia. Un grande successo per l’Atletica Iriense e per tutta la comunità vogherese, che ancora una volta ha dimostrato grande sensibilità e attenzione verso i temi della solidarietà e dello sport.

Oltre ai vincitori assoluti, la gara ha visto assegnare anche i titoli provinciali Fidal in diverse categorie. Tra i premiati, da segnalare Alberto Belloni (100 Torri) negli junior, Luca Albanesi (Avis Pv) negli over 35, Adriano Rognoni (Scalo) negli over 85, Marta Mirando (Avis Pavia) nelle donne over 23, Silvia Salvaneschi (Amp) nelle over 35, Antonella Raiola (Buccella Vigevano) nelle over 40, Franca Re (Azalai) nelle over 50, Silvia Riccardi (100 Torri) nelle over 60, Antonia Mancini (Garlaschese) nelle over 65, Annamaria Galbani (Abbiategrasso) nelle over 70, Tommaso Alberizzi (Avis Pv) negli over 40 maschili, Alberto Rampulla (Canottieri Ticino) negli over 45, Fabio Giani (Running Oltrepo) negli over 50, Gianluca Atzori (Garlaschese) negli over 55, Davide Legnari (Pavese Voghera) negli over 60, Andrea Banchieri (Cambiaso) negli over 65 e Claudio Baschiera (Iriense) negli over 70.

La Run For Parkinson ha dimostrato ancora una volta di essere un evento importante non solo per la comunità vogherese, ma anche per l’intero movimento podistico italiano. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dello sport e della solidarietà.

Condividi