Autore Redazione
venerdì
13 Marzo 2015
00:29
Condividi
Community Gold

Acquicalcio.it: da settembre oltre 300 mila visualizzazioni

Acquicalcio.it: da settembre oltre 300 mila visualizzazioni

ACQUI TERME – L’Acqui Calcio 1911 è lieta di annunciare il superamento della quota di 300 mila visualizzazioni avvenute sul sito internet www.acquicalcio.it dal mese di settembre ad oggi.

“Acquicalcio.it è il nostro principale strumento di comunicazione che ad oggi, conta oltre ottomila utenti unici al mese che si collegano costantemente al sito. Risultati eccellenti con visualizzazioni provenienti da tutte la parti d’Italia ed alcune parti d’Europa” sottolinea l’addetto stampa della società dilettantistica sportiva, Giancarlo Perazzi. “Anche le utenze giornaliere sono caratterizzate da numeri importanti non solo nelle domeniche sportive. Ad esempio, in occasione del turno infrasettimanale della partita contro il Bellinzago di fine febbraio il sito web ha avuto un picco di visite non indifferente: seicento utenze in meno di 20 ore”. Tra le principali funzioni disponibili sul sito www.acquicalcio.it la cronaca in diretta ogni domenica o durante il turno del mercoledì.

Il sito è stato arricchito da una foto gallery dove si possono trovare centinaia di bellissime foto scattate durante le partite, oltre ai video e le classifiche sempre aggiornate con tutte le partite giocate dalla prima squadra, la Juniores Nazionale e le AcquiGirls. Con l’arrivo del campionato di Primavera anche la parte del settore giovanile, già ricca di informazioni, sarà completata dalle foto di ogni categoria. Uno strumento d’interazione a disposizione del pubblico e tifosi per dialogare con domande, pareri e commenti. Grazie all’ausilio della Callidus Pro sono state implementate alcune funzioni con l’accesso esclusivo agli iscritti ad alcune interviste dei Bianchi e della società che saranno a disposizione dal mese di aprile.

Altra novità, che ha registrato notevoli accessi ed interesse da parte dei tifosi, è la rubrica “L’altra Acqui Calcio” in uscita ogni mercoledì pomeriggio che desidera mettere in risalto i Bianchi nella vita quotidiana di sempre. “Abbiamo passato il giro di boa con le interviste ad ogni giocatore – conclude Perazzi -. Oggi è la volta del capitano Marcello Genocchio”. Tra gli altri mezzi a disposizione anche la pagina ufficiale su Facebook “Acqui calcio 1911” che, dopo aver aperto a metà agosto, ha raggiunto mille “mi piace” in pochi mesi e tutt’ora conta quasi 1.100 fan: chiunque abbia aperto un profilo su questo social può vedere il lavoro della società con post che vengono visualizzati fino a 6.000 volte.

“Siamo soddisfatti dei risultati odierni e dei riscontri avuti nel tempo grazie a nuovi media a disposizione” aggiunge la dirigenza. 

Condividi