Autore Redazione
venerdì
8 Aprile 2016
14:53
Condividi
Community Gold

Ogni domenica è speciale su Radio Gold

Ogni domenica è speciale su Radio Gold

DXFactor è l’appuntamento di ogni domenica su Radio Gold per parlare della diversità dei talenti di ognuno di noi. Un progetto che ha preso vita nel mese di marzo partendo da due semplici domande: “quale talento ti riconosci? Quale ti riconoscono gli altri?” Ai nostri microfoni ci hanno risposto ragazzi, bambini e utenti di strutture dedite alla disabilità della provincia di Alessandria.

Diversi sono i sogni, le capacità e i talenti dei ragazzi ma ciò che più colpisce è che la società sta cambiando, in meglio… Per la maggior parte dei partecipanti “siamo tutti diversi” e “la diversità è ciò che ci rende simpatici o antipatici”, per citare alcuni dei ragazzi.

Durante la puntata, che va in onda dalle 12 alle 13, si cerca inoltre di approfondire tematiche curiose ed interessanti con il vice direttore di Focus Junior, Andrea Minoglio, che commenta il numero in edicola o anticipa le notizie di quello in uscita. Argomenti che spaziano dagli animali, ai viaggi su marte fino a toccare sfere più intime e delicate come il tema del bullismo.

La stella di ogni puntata è Nicole Orlando, atleta plurimedagliata alle paraolimpiadi che si è fatta conoscere dal grande pubblico durante lo scorso festiva di Sanremo dove, ospite di Carlo Conti, ha fatto sorridere il publico per la sua schiettezza e franchezza. Doti che si aggiungono al talento della danza come si può vedere ogni sabato sera su Rai 1 perché Nicole è parte del cast ufficiale di Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. A curare i passi e le coreografie è Stefano Oradei che, con grande maestria e sensibilità, segue Nicole in ogni progresso e ne ammira la tenacia e la voglia di imparare. “dopo questa esperienza mi dedicherò maggiormente a far si che la danza possa aiutare le persone” queste sono le sue parole rilasciate durante un’intervista ai nostri microfoni.

Se volete inviare le vostre domande a Nicole potete farlo inviandoci una mail all’indirizzo redazione@radiogold.it mettendo nell’oggetto : Domanda per Nicole. Potrete ascoltare la risposta in diretta la domenica successiva oppure riascoltando le puntate sul canale mixcloud ri radio gold a questo indirizzo https://www.mixcloud.com/radiogold-allnews/ . Cpome ogni programma anche DXFactor è ascoltabile anche dal vostro Pc, tablet o smartphone cliccando qui http://www.radiogold.it/diretta.

 

Condividi