Autore Redazione
mercoledì
13 Maggio 2015
22:22
Condividi
Calcio - Ovada

Un calcio alla disabilità: in cantiere un nuovo campus estivo in provincia

Un calcio alla disabilità: in cantiere un nuovo campus estivo in provincia

COVERCIANO – Come dei veri calciatori della Nazionale. Per i ragazzi di Estate in Goal quelli a Coverciano sono stati due giorni indimenticabili. Una rimpatriata da ricordare dopo il campus dello scorso anno. Il 10 e l’11 maggio il centro tecnico Federale ha infatti ospitato il progetto “Calciando la disabilità”, aperto ai partecipanti dei camp estivi per ragazzi e ragazze diversamente abili in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio. A guidare il gruppo della nostra provincia è stato Beppe Ravetti, operatore socio sanitario e allenatore di fascia UEFA B. 

“A Coverciano ho fatto un intervento spiegando agli invitati tutto il programma del campus dell’anno scorso e le difficoltà che si possono riscontrare nel portare avanti progetti inerenti la disabilità. Soprattutto la mancanza di fondi” ha detto Beppe Ravetti.
L’obiettivo è quindi riproporre anche nel 2015 il campus “Estate In Goal”, della durata di almeno tre giorni.
In bocca al lupo, quindi, a Beppe Ravetti e al suo staff: Claudio Tanga (allenatore di Base Uefa B), Marilena Rini (Segretaria Aiac provinciale) e Marco Cornacchini (Infermiere Professionale).

 

Condividi