Autore Redazione
giovedì
8 Giugno 2017
05:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Manueli ricorda l’ultima in B con la Reggiana: “Una delusione grande”

Uno dei giocatori più rappresentativi dell'Alessandria riavvolge il nastro della memoria fino allo spareggio fatale contro gli emiliani del 1975. Mercoledì prossimo nella semifinale playoff Sosa e compagni possono prendersi la “rivincita”.
Manueli ricorda l’ultima in B con la Reggiana: “Una delusione grande”

ALESSANDRIA – Ha difeso la maglia grigia nell’ultima gara giocata in serie B della storia dell’orso, lo spareggio del 1975 allo stadio di San Siro. Mercoledì prossimo sarà lo stesso avversario, la Reggiana, a rappresentare un altro passaggio cruciale nella storia dell’Alessandria. Battere gli emiliani, quindi, significherebbe chiudere un ideale cerchio lungo 42 anni e per Gigi Manueli rappresenterebbe una soddisfazione in più.

“Può essere un segno del destino. Ho un ricordo molto nitido di quel match. Quella sconfitta a San Siro rappresenta la delusione più grande della mia carriera” ha detto Manueli a Radio Gold “sapevo di essere già stato venduto al Varese, insieme a Dalle Vedove, ma ci tenevo a lasciare i grigi in serie B. Purtroppo non ci siamo riusciti, la Reggiana segnò verso la fine della partita. A noi mancavano diversi elementi importanti come Dolso, Di Brino o Colombo. E nemmeno lo stesso Dalle Vedove stava bene.”

Quest’anno, comunque, è tutta un’altra storia. “Ho visto recentemente alcune partite dei playoff in televisione. La squadra si è ripresa bene dal punto di vista fisico dopo un finale di stagione regolare difficoltoso. Io sono fiducioso, può essere veramente l’anno giusto. La serie B manca moltissimo a una piazza come quella dei grigi. È arrivato il momento di tornarci. Questa Alessandria lo merita, soprattutto per quanto ha fatto nel girone d’andata. Grigi favoriti? Arrivati a questo punto tutte e quattro le squadre hanno le stesse possibilità. Se devo fare un altro nome oltre all’Alessandria dico ovviamente il Parma, ha tanti giocatori di esperienza che potrebbero risultare decisivi.”

Condividi