Autore Redazione
venerdì
5 Maggio 2017
00:57
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: per il Kodokan una Coppa Italia ricca di medaglie

Kung Fu: per il Kodokan una Coppa Italia ricca di medaglie

ALESSANDRIA – Cinque ori, quattro argenti e quattro bronzi per il Kung Fu Team dell’Accademia Kodokan Alessandria, alla Coppa Italia di Sanda e Wushu moderno di Trani. Guidato dal maestro Gianluca D’Agostino e dall’istruttore Fabio Venditti, i ragazzi alessandrini si sono confrontati con altri 250 atleti provenienti da tutta Italia.

Nel combattimento Sanda,  Sonia D’Agostino (foto in basso) ha vinto la medaglia d’oro nella cat. Juniores – 60 kg, bronzo per Matteo Testardini e Daniele Orabona rispettivamente nelle cat. Senior -60 kg e -80 kg. Nel Qingda, il combattimento a contatto leggero, oro per Octavian Tudose nella cat. Juniores -60 kg, Alex Crimì cat. Juniores -70kg e Marianna Bellavia tra i cadetti – 48 kg. Argento per Marie Lys Foco tra i Cadetti -52 kg.

Marianna Bellavia ha anche vinto il titolo di campionessa Italiana nel Wushu tradizionale nel Tao Lu a mani nude, oltre all’argento nel Wushu moderno specialità Nan Quan 32 movimenti. Octavian Tudose e Marie Lys Foco hanno sfiorato il titolo per pochi centesimi, conseguendo la medaglia d’argento nelle forme tradizionali a mani nude nelle loro rispettive categorie juniores e cadetti.

Tudose è diventa anche vice campione italiano nelle armi tradizionali con la forma del bastone del sud, mentre Foco si è aggiudicata due medaglie di bronzo nel Wushu moderno stile Nan Quan con la forma codificata a mani nude e con la sciabola del sud.

Condividi