Autore Redazione
giovedì
8 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Acqui Terme si colora di magia con “Riscopriamo il Natale…sotto l’albero…”

Giovedì 8, alle 17, l’inaugurazione del mercatino di Natale in piazza Italia
Acqui Terme si colora di magia con “Riscopriamo il Natale…sotto l’albero…”

ACQUI TERME – Natale si avvicina e i suoi caratteristici colori e profumi, attraverso bancarelle colme di prelibatezze e idee regalo, brillanti luminarie, addobbi e decorazioni suggestive, iniziano a colorare vie e piazze e a diffondere la gioiosa e tradizionale atmosfera delle imminenti festività anche ad Acqui Terme. Saranno tante infatti le iniziative che nel periodo prenatalizio, a partire dall’8 dicembre, animeranno la città termale.

Anche quest’anno protagonista del capoluogo acquese fino al termine delle feste sarà la quinta edizione della manifestazione “Riscopriamo il Natale…sotto l’albero…”, il cartellone di appuntamenti e attività che si articoleranno tra mercatini di Natale, giochi per bambini, casette di babbo natale, attrazioni e spettacoli. Un fitto programma che nel centro nevralgico della città coinvolgerà appassionati e curiosi di ogni età.

Tanta attesa per l’inaugurazione dei mercatini di natale all’interno dei 14 chioschi in legno, posizionati nella centrale piazza Italia, che si terrà giovedì 8 dicembre alle 17. Le casette  ospiteranno fino al 24 dicembre 2016 e poi, dal 1 al 6 gennaio 2017, numerose eccellenze dell’artigianato e prodotti inerenti al Natale.

Come ogni anno, nel percorso enogastronomico dei portici Saracco  e in via alla Bollente, non mancheranno le golosità locali con stand di prodotti tipici che introdurranno la zona ludica, collocata in piazza della Bollente con giostrina per bambini, casetta di babbo natale, attrazioni e spettacoli e molto altro ancora. L’animazione itinerante presente nelle vie cittadine conquisterà turisti e commercianti, con diversi intrattenimenti quali: Caccia al tesoro, racconti fiabe, trucca bimbi, balloon, radio Disc. Christmas, teatro, baby dance, parata di spettacoli di cartoni animati.

Novità di quest’edizione saranno la “Casa di Babbo Natale”, collocata a Villa Ottolenghi, e un nuovo percorso del benessere, realizzato grazie alla collaborazione con il  Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme, dove saranno proposti nuovi pacchetti per il periodo natalizio.

Sarà altresì presente domenica 11 Dicembre dalle 8 alle 20 “Librando” sotto i portici di corso bagni. Sempre in funzione alle agevolazioni per il commercio acquese, si potrà fruire di un ora gratuita di sosta in automobile ottenibile tramite l’attivazione del parcometro dalla prima ora di sosta presso i parcheggi cittadini disciplinati a pagamento con parcometro.

Condividi