Autore Redazione
sabato
11 Febbraio 2017
01:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Al Museo dei Campionissimi una festa di San Valentino dedicata alle storie di amore più lunghe

Al Museo dei Campionissimi una festa di San Valentino dedicata alle storie di amore più lunghe

NOVI LIGURE – Dopo il successo della prima edizione, torna a Novi Ligure la Festa di San Valentino dedicata ai cittadini che hanno raggiunto importanti traguardi per quanto riguarda gli anniversari di nozze.

Una grande festa alla sua seconda edizione e promossa dall’Amministrazione Comunale che sabato 11 febbraio a partire dalle 15.30 all’interno delle sale espositive del Museo dei Campionissimi, coinvolgerà complessivamente 131 coppie di sposi. Tra le novità la cerimonia, oltre alle nozze d’oro (50 anni) e alle nozze di diamante (60 anni), festeggerà anche le nozze di ferro per le coppie che hanno celebrato la loro unione 70 anni fa.

L’evento prevederà inoltre la consegna di un ricordo dell’avvenimento ed un momento di intrattenimento musicale, durante il quale verranno eseguite le più belle canzoni d’amore degli anni ’40, ’50 e ’60, e vedrà la partecipazione di ben 99 coppie per le nozze d’oro, 30 per le nozze di diamante e 2 per le nozze di ferro.

La prima edizione aveva ottenuto grande apprezzamento da parte di tutti i partecipanti. Per questo abbiamo deciso di riproporla invitando tutti i novesi che si sono uniti in matrimonio nel 1947, 1957 e 1967. L’obiettivo è quello di trascorrere un piacevole e simpatico pomeriggio insieme ai cittadini che hanno raggiunto questi traguardi importanti per le loro famiglie e per tutta la nostra comunitàspiega il Sindaco Rocchino Muliere.

Condividi