Autore Redazione
lunedì
13 Marzo 2017
15:54
Condividi
Eventi - Alessandria

Il reggaeton scalda anche il sabato alessandrino

Il reggaeton scalda anche il sabato alessandrino

ALESSANDRIA – L’evento più popolare della provincia veste “Rayuela”. Il loro team di giovani ragazzi è popolare nell’Alessandrino per le serate Reggaeton e HipHop che animano tutti i weekend. Sabato 18 marzo, alla discoteca Lunarossa tutti gli amanti della musica latina potranno buttarsi nell’ “Old reggaeton“.

Si tratta di una forma di musica reggae nata a Porto Rico e a Panama verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all’inizio degli anni novanta. Il reggaeton si è diffuso in breve tempo anche nelle nostre zone facendo innamorare le nuove generazioni con il suo ritmo coinvolgente e festoso.

Consiste in un ballo molto sensuale che porta all’interno delle discoteche vere e proprie sfide a ritmo di musica.

L’Alessandrino è uno dei tanti luoghi in cui si può vivere questa “evasione latina” visto che il fenomeno è in continua espansione e sempre più diffuso non solo nelle comunità latino-americane ma anche tra i giovani italiani.

Si parla di una moda non solo musicale ma anche uno stile da seguire, pantaloncini, maglie sportive e scarpe basse sono il biglietto da visita per una serata vincente. Nel 2017 si prevede ormai che nei club notturni ci sia almeno una sala destinata a questa tendenza in voga munita di ballerine, dj e tanto divertimento.

 

Condividi