Autore Redazione
sabato
1 Aprile 2017
05:26
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Continua a risuonare l’energia di Let’s Rock

Tre band più le interferenze artistiche per la fortunata rassegna casalese
Continua a risuonare l’energia di Let’s Rock

CASALE MONFERRATO – Nuovo appuntamento sabato 1 aprile sul palco del Tartara con la musica indipendente di Let’s Rock.

Sabato la kermesse proseguirà con i giovanissimi Toliman, band casalese composta da Riccardo Roggero (chitarra), Francesco Ottone (batteria), Giacomo Irrequieto (chitarra), Luca Mellina (basso) e Paola Urso (voce). Il gruppo nasce nel marzo 2016 come formazione strumentale, inizia ad esibirsi nelle manifestazioni locali e nell’ottobre dello stesso anno, con l’ingresso di Paola Urso, trova la lineup attuale. Le sonorità del loro progressive metal sono ispirate dal genere più classico, come King Crimson, Dream Theater, Rush e Neal Morse alle variazioni più recenti del genere, con influenze da Haken e Animals As Leaders, sino a sfociare nel Djent.”

Per la categoria skilled torneranno ad esibirsi i casalesi Van Gogh Post Scriptum: dopo l’esibizione a Let’s Rock 2016 special edition come Diemmebi, Marco Deambrogo (chitarra e voce), Andrea Oliaro (basso) e Marco Vassallo (batteria), musicisti che condividono il palco e la vita da vent’anni,   intraprendono un nuovo percorso musicale. La formazione power trio non lascia molto spazio ai fronzoli, ma va dritta al punto; alla ricerca di un approccio personale (ancor più che alternativo) in termini di scrittura e interpretazione, affonda le radici nella scena rock e cantautorale indipendente italiana, mantenendo la forma canzone come base su cui divagare passando dal pop alla psichedelia, senza dimenticare qualche passaggio più ruvido e qualche riff sferzante. Sulla scia di una ritrovata vena creativa scrivono i brani contenuti nel nuovo album Lovemarks: uno sguardo consapevole e disilluso alla società attuale, alla ricerca di una possibile alternativa.

La serata del primo aprile vedrà esibirsi come gruppo ospite la band milanese tutta femminile Killin’ Baudelaire. La nuova lineup, recentemente annunciata, è composta da Elisa “Helly” Scandella (voce), Martina “Nixe” Riva (chitarra), Alice “Lane” Pandini (basso) e Martina “Cleo” Ungarelli (batteria), quattro ragazze che unendo rock e metal alternativo alla passione per la letteratura, danno vita vita a questo nuovissimo progetto. “It Tastes Like Sugar” è il primo lavoro in studio della formazione: registrato presso i Magnitude Studios di Seregno, vanta la produzione artistica di Titta Morganti (Mellowtoy) ed è uscito lo scorso ottobre 2016 per Bagana Records. Il primo singolo ‘Wasted‘ ha ottenuto migliaia di visualizzazioni in una sola settimana, trovando spazio su diverse testate di rilievo (tra cui Metalitalia, Metallus, Metal In Italy, SpazioRock), su Radio Lombardia (LineaRock con Marco Garavelli) e sul network Sky.

In apertura di serata, per le interferenze creative si esibirà l’ensemble percussionistico “Albero in Fiore Rhythm Society “, diretto da Chicco Accornero, insegnane di batteria, in collaborazione con l’Istituto Musicale “C. Soliva” di Casale. I ragazzi del Centro Diurno “Albero in Fiore” porteremo sul palco di Let’s Rock un pò di ritmo e buone vibrazioni con i loro tamburi e le loro percussioni: surdo, tamborim, pandeiro, shekerè, darbuka, piatti, batteria, tom tom e bacchette di ogni genere in una piccola carrellata di ritmi e colori del mondo, contro tutte le barriere, sociali ed etniche

Sul finale il DJ set a cura di Lisah Lupix prolungherà l’intrattenimento musicale della serata di sabato.

Prossimi appuntamenti: ultimo week-end con Let’s Rock in programma 5 e 6 maggio.

Condividi