Autore Redazione
domenica
2 Aprile 2017
05:46
Condividi
Eventi - Alessandria

Tutti gli eventi della domenica in provincia

Mercatini, sagre ed eventi in mezzo alla natura nella domenica in provincia di Alessandria
Tutti gli eventi della domenica in provincia

PROVINCIA – A partire da questa domenica ad Alessandria tornano le bancarelle del luna park in viale Michel e piazza Perosi. Per sette domeniche consecutive le bancarelle come da tradizione, accompagneranno le giostre, un appuntamento sempre molto atteso dagli alessandrini.

Ad Alessandria sotto i portici in piazza Garibaldi torna, come ogni prima domenica del mese, l’Officina delle memoria, il mercatino di antiquariato e cose vecchie.

Seconda giornata di Golosaria in Monferrato con una nuova carovana di appuntamenti sia sul versante casalese che su quello astigiano, nel weekend di sabato 1 e domenica 2 aprile. In programma mercatini, esibizioni, visite e tanto altro per celebrare l’offerta turistica ed enogastronomica del Monferrato. Tantissimi gli appuntamenti al Castello di Casale Monferrato, Castello di Uviglie a Rosignano, Albugnano,
Alfiano Natta, Altavilla, Asti, Castelnuovo don Bosco, Gabiano, Giarole, Grazzano Badoglio, Moncalvo, Montechiaro d’Asti, Montemagno, Montiglio, Piea, Serralunga di Crea e Vignale,  Castell’Alfero, Fubine, Ozzano, Piovera, Valenza e Viarigi.

Torna domenica Frascaro in fiore, la grande kermesse del giardinaggio. Dall’alba al tramonto, il paese si animerà con stand, musica, spettacolo e curiosità. Possibilità di pranzare a prezzi concorrenziali.

19° “Sagra del Salamino” a Moncestino. Stand enogastronomici e commerciali, mostra fotografica e concorso di disegno per bambini.

Proseguono le passeggiate primaverili di “Camminare il Monferrato”. Domenica la rassegna farà tappa a Conzano, con un percorso inedito adatto a tutte “le gambe” poiché si snoderà quasi per intero su tragitto pianeggiante. Ritrovo in piazza Banda Lenti, ore 14.45.

La seconda edizione della Festa dei ciliegi, organizzata dall’accademia Le Muse, si tiene a Cascina Cerola, in frazione Franchini. E’ intitolata «Viaggio in Giappone: Sakura Matsuri» e vedrà iniziative di associazioni esperte di arte giapponese. Camminata tra i ciliegi a cura del Nordic Walking di Alessandria.

A Moncalvo consueto appuntamento di inizio mese con il “Mercatino delle Cose Vecchie e d’altri tempi”. Dal mattino al pomeriggio, presso i Portici di piazza Carlo Alberto e le aree circostanti saranno presenti espositori di articoli da collezione e opere di ingegno nella terza data del 2017. Al “Mercatino dell’Antiquariato” partecipano mediamente circa settanta espositori.

 

 

 

Condividi