Autore Redazione
mercoledì
17 Maggio 2017
05:46
Condividi
Eventi - Ovada

Prorogate le iscrizioni al concorso Professione Autore

Fino a venerdì 9 giugno sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di Professione Autore, il concorso artistico per autori televisivi.
Prorogate le iscrizioni al concorso Professione Autore

OVADA – Sono prorogate fino a venerdì 9 giugno le iscrizioni alla prima edizione di Professione Autore, il concorso artistico per autori televisivi il cui premio sarà uno stage formativo presso una trasmissione di Reti Televisive Italiane S.p.A. (Mediaset).

Professione Autore cerca nuovi autori di format televisivi, di testi per le trasmissioni di intrattenimento, di soggetti di serie e “pilot” di fiction. Il laboratorio per i finalisti di questo nuovo concorso artistico sarà ospitato a Ovada. I tutor che seguiranno i finalisti saranno tutti autori televisivi e scrittori professionisti.

L’intuizione di allargare agli autori televisivi il format di Genova per Voi (talent per autori di canzoni) è stata subito condivisa da SIAE, che per vocazione sostiene le iniziative dedicate alla promozione della creatività autoriale, e da Lorenzo Beccati, autore televisivo e scrittore. Reti Televisive Italiane S.p.A. (Mediaset) ha accettato di offrire al vincitore uno stage formativo di un mese presso un programma delle proprie reti televisive.

“Siamo alla ricerca di talenti” – racconta Lorenzo Beccati  ” Valuteremo tutte le candidature e sceglieremo un gruppo ristretto di ragazzi che approderanno alla fase finale a Ovada. A fine agosto farò anche io, assieme ad altri autori, una sorta di corso sulla scrittura creativa per far capire loro come funziona davvero questa professione.

Il concorso è prodotto da ATID con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, in collaborazione con Comune di Genova e Comune di Ovada. La Direzione Artistica è di Gian Piero Alloisio. La Direzione Organizzativa è di Franco Zanetti.

L’iscrizione è gratuita così come lo sarà – vitto e alloggio compresi – la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento.

Si ricorda che il 31 maggio scade il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla V Edizione del talent per autori di canzoni Genova per voi (Si veda il regolamento e le faq su genovapervoi.com).

Condividi