Autore Redazione
giovedì
15 Giugno 2017
05:50
Condividi
Eventi - Alessandria

Al via “Nepalife”, rassegna di eventi voluta da PassodopoPasso

Primo appuntamento venerdi in biblioteca ad Alessandria con l'inaugurazione della mostra fotografica “Attraverso i miei occhi”.
Al via “Nepalife”, rassegna di eventi voluta da PassodopoPasso

ALESSANDRIA – Prenderà il via venerdì 16 giugno, ad Alessandria, “Nepalife”, una rassegna di eventi voluta e promossa dall’Associazione di Volontariato PassodopoPasso, con il supporto di importanti partners e il sostegno del CSVAA.

 

Primo appuntamento, dunque, venerdì, alle ore 18.30 con il momento inaugurale della mostra fotografica “Attraverso i miei occhi” che propone suggestivi scatti dei fotografi Monica Dorato e Bruno Appiani, della sezione fotografica di PASSOdopoPASSO.

La mostra, che sarà ospitata presso i locali della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” sino a venerdì 30 giugno, oltre ad offrire la visione di immagini pregiate e culturalmente importanti,  vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza del progetto “Attraverso i miei occhi” e la sua raccolta fondi finalizzata al sostegno dei bambini e al completamento della loro nuova scuola.

 

Gli altri eventi della Rassegna prenderanno il via sabato 17 giugno, con un aperitivo accompagnato dalle note dei “Quattro amici in musica” e proseguiranno fino a venerdì 30 giugno (escluse le domeniche e i lunedì): si svolgeranno in orario serale (18.00 / 19.30) presso la Galleria Guerci che per tutta la durata dell’iniziativa sarà addobbata in stile nepalese.

 

L’obiettivo di Nepalife, infatti, è quello di creare momenti di aggregazione per aprire una finestra sul Nepal e rendere partecipi gli alessandrini ad un progetto umanitario che si concretizza “giorno dopo giorno”. Verranno coinvolte altre associazioni alessandrine e cittadini che hanno fatto esperienze nel territorio nepalese, tutte le attività saranno aperte al pubblico, fruibili con offerta libera in beneficenza: tutto il ricavato verrà versato del fondo pro-Nepal di PASSOdopoPASSO.

 

Ecco il calendario degli eventi: martedì 20 presentazione del progetto umanitario “Attraverso i miei occhi”; mercoledì 21, sessione di Yoga tradizionale e Mindfulness Psicosomatica; giovedì 22, sessione di Yoga della risata; venerdì 23, Matteo Gatto presenta il suo viaggio “Solidarietà in bici da Lhasa e Kathmandu”; sabato 24, aperitivo accompagnato dalle note dei “Quattro amici in musica”; martedì 27, “Viaggiando per il Nepal”, commenti e riflessioni con Augusta e Stefano Gandolfi; mercoledì 28, sessione di Yoga tradizionale e Mindfulness Psicosomatica; giovedì 29, sessione di Grounding – impariamo ad ascoltare il corpo; venerdì 30, l’alta montagna raccontata da Salvatore Belluardo e Giorgio Pieri.

 

 

 

Condividi