14 Agosto 2017
05:58
Il borgo di San Sebastiano diventa osteria
SAN SEBASTIANO CURONE – Buon cibo, prodotti tipici locali, musica e arte, aspettando Ferragosto. Lunedì, dalle 19,30, il borgo di San Sebastiano Curone diventerà una grande osteria a cielo aperto per la quarta edizione di “Il borgo diventa osteria”.
Le storiche ricette locali accompagneranno i visitatori per le strade e i vicoli dove si potranno gustare agnolotti al sugo di stufato, gnocchi al Montebore, salame cotto e crudo, lardo, pasta di salame Nobile del Giarolo alla piastra e ancora formaggi, tra cui il famoso Montebore, miele e confetture e naturalmente ottimi vini locali. Non mancheranno i banchi dei produttori enogastronomici del territorio e diversi stand che prepareranno altri piatti tipici. Il tutto accompagnato da buona musica fino a tarda sera, quando lo spettacolo dei fuochi d’artificio chiuderà la festa.
L’appuntamento inizia alle 17 con la tradizionale merenda sinoira in piazza e, dalle 18 alle 20, potrà visitare le antiche botteghe che ospitano gli artisti e gli artigiani di Artinborgo. Nella residenza degli artisti, in piazza Statuto, c’è la mostra «Il mondo di Mad», omaggio all’artista Maddalena Sisto.