Autore Redazione
mercoledì
23 Agosto 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A San Salvatore i primi orti sociali

Nel terreno donato da un cittadino il Comune ha già tracciato i perimetri di cinque orti e ora aspetta le candidature dei sansalvatoresi che amano coltivare frutta e ortaggi
A San Salvatore i primi orti sociali

SAN SALVATORE MONFERRATO – Si è trasformato in una opportunità per i cittadini il terreno donato dal signor Secondo Pistone al Comune di San Salvatore Monferrato.

Nell’appezzamento in zona Baldone, a pochi metri dal campo sportivo e dalla piscina, l’amministrazione comunale ha già tracciato i perimetri dei primi cinque orti sociali del paese della Torre Paleologa e il Comune ora cerca cinque persone per far crescere frutta e ortaggi in quella terra.

Possono ottenere la concessione triennale di uno degli orti i cittadini residenti a San Salvatore Monferrato disoccupati, inoccupati, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità e pensionato. Per partecipare al bando, aperto fino alle 12.30 del 31 agosto, i candidati devono avere un Isee sotto i 6000 euro e dimostrare di non possedere altri terreni.

Le domande di ammissione vanno consegnate a mano all’ufficio anagrafe/assistenza del Comune di San Salvatore che, dopo l’istruttoria, provvederà alla graduatoria.

Condividi