Autore Redazione
venerdì
8 Settembre 2017
01:29
Condividi
Eventi - Alessandria

“Aperto per Cultura”, una buona abitudine da non perdere

Alessandria spalanca le porte al bello, al cibo, ai musei e agli spettacoli. Un tripudio di eventi da non perdere.
“Aperto per Cultura”, una buona abitudine da non perdere

ALESSANDRIA – “Aperto per Cultura” torna ad Alessandria con una ricchissima seconda edizione questo venerdì 8 settembre, a partire dalle ore 19, con uno straordinario numero di eventi artistico-culturali, di eccellenze enogastronomiche e di intrattenimenti tali da rendere la Città capitale del bello, del piacere di vedere e gustare cose belle e polo attrattivo anche per tanti turisti.
Rinnovata la formula della rigenerazione urbana, utilizzando negozi sfitti e location insolite come balconi e cortili nascosti a mo’ di palcoscenici per performance artistiche, musicali e teatrali, la seconda edizione di “Aperto per Cultura” si arricchisce quest’anno anche dell’apertura dei principali musei cittadini o la visita guidata a luoghi significativi quali la Chiesa di Santa Maria di Castello o la Sinagoga di via Milano.

La grande serata di questo venerdì 8 settembre ha come sottotitolo lo slogan “Non perdere le buone abitudini a significare che le cose buone vanno mantenute, consolidate e riproposte.
Il programma dell’edizione 2017 comprende complessivamente 53 appuntamenti culturali interamente gratuiti, di cui 5 tra percorsi museali e artistico-architettonici, 22 eventi musicali, 23 performance teatrali e 3 momenti di intrattenimenti per i più piccoli e 48 “punti” di eccellenza enogastronomica che coinvolgono una novantina di aziende tra ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, birrerie, gastronomie, negozi di alimentari e produttori artigiani.
Il programma completo è sul sito ufficiale o anche sull’app ufficiale (su Apple Store o Google Play) per ricevere aggiornamenti in tempo reale durante la serata, sia attraverso i social network con gli hashtag #nonperderelebuoneabitudini e #emozionecollettiva.

Gli organizzatori hanno distinto le diverse declinazioni di “Aperto per Cultura” 2017 con una mappa della Città in cui tutti gli eventi e le proposte sono raggruppati in 5 colori diversi: viola per la cultura e i musei; blu per i musicisti ed i gruppi; verde per attori e artisti, arancione per l’intrattenimento per i più piccoli e il colore rosso per l’enogastronomia. Ogni proposta ha inoltre un numero riportato sulla mappa, in modo da facilitare i visitatori nel scegliere l’evento e la proposta avendo sott’occhio tutte le proposte della seconda edizione.

Il programma completo di Aperto per cultura 2017

Condividi