Autore Redazione
giovedì
7 Settembre 2017
13:01
Condividi
Eventi

“La storia del principe e dell’aviatore” primo appuntamento dopo l’estate di “Teatro in terra astesana 2017”

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupery secondo il Teatro degli Acerbi
“La storia del principe e dell’aviatore” primo appuntamento dopo l’estate di “Teatro in terra astesana 2017”

SAN MARTINO ALFIERI – Con settembre riprende la terza edizione della rassegna “Teatro in terra astesana 2017”,un anno di spettacoli ad Asti e nei Comuni della Provincia, sostenuta dalla Fondazione CRT.

La direzione artistica è del Teatro degli Acerbi e l’appuntamento di venerdì 8 settembre, alle ore 21, nella piazza Cav. Ruella Sebastiano di San Martino Alfieri, è un classico del loro repertorio:  “La storia del principe e dell’aviatore” liberamente ispirato al “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupery, uno dei libri più letti e conosciuti al mondo

Lo spettacolo, adatto sia ad un pubblico adulto che ai bambini, immagina che lo stesso scrittore, aviatore prima civile poi militare durante la seconda guerra mondiale, racconti con la moglie la storia del suo straordinario incontro con quello strano e fantastico personaggio di bambino venuto da lontano. Nella piccola tenda la Moglie e l’Aviatore si alternano nel gioco del ricordo e il Piccolo Principe si anima tra le loro mani nella forma di un pupazzo. Poesia, gioco e scene di vita familiare si alternano, ricordando che i sogni non sono riservati ai bambini.

In scena Fabio Fassio e Elena Romano, la regia di Andrea Borini, gli oggetti ed elementi scenici sono di Alice Delorenzi, i pupazzi del Teatro del corvo.

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al chiuso nei locali della Confraternita.

Il prossimo appuntamento con “Teatro in terra astesana” sarà domenica 24 settembre ad Asti alla Cascina del Racconto con “Racconti di fine estate”, un pomeriggio dedicato alla narrazione ed alle letture.

 

 

 

 

 

Condividi